As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Anche quest'anno ha avuto inizio “la tana di Baloo”, laboratorio ludico organizzato, dall'amministrazione comunale di Larciano a favore della prima infanzia, riservato ai piccoli dai 12 ai 36 mesi.
Lo scopo del progetto è quello di creare uno spazio educativo attrezzato, con orario flessibile, compatibile con i tempi delle famiglie, per consentire ad adulti e bambini di usufruire di occasioni di confronto, di incontro e di gioco in un ambiente ricco di stimoli e alla presenza e con la supervisione di personale qualificato.
Il servizio funzionerà presso i locali della biblioteca comunale da febbraio a maggio. I piccoli saranno divisi in tre gruppi di circa 10/12 bambini che frequenteranno il corso il martedì, il giovedì ed il venerdì dalle 16,30 alle 18,30.
"Questa esperienza - dice l'assessore alla pubblica istruzione, Fabrizio Gabbanini - si ripete ormai da diversi anni e le numerose richieste che ci sono pervenute sono l'indice di gradimento del servizio da parte della collettività di Larciano e non. A ciò contribuisce certamente la possibilità concessa ai bambini, con i genitori che li accompagnano, di poter svolgere assieme attività piacevoli ed educative fondamentali per la loro crescita e la loro socializzazione".