Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Tavolo per arginare crisi turismo, sindaco: "Pronto dopo le elezioni"

8/2/2013 - 20:03

MONTECATINI - Grido d’allarme di Asshotel Confesercenti che, venerdì pomeriggio, ha presentato agli organi di stampa un documento per illustrare le difficoltà del settore a causa della crisi internazionale. La recessione ha messo in affanno diverse imprese, non solo nel comparto alberghiero e non solo nel nostro Paese.


“Siamo di fronte ad una crisi strutturale e pesantissima – spiega Riccardo Bruzzani, segretario provinciale di Confesercenti – con effetti negativi sull’occupazione e l’economia reale”.


I numeri, in effetti, sono impietosi: in Italia, nel 2011 i fallimenti delle aziende sono aumentati del 7% rispetto all’anno precedente, mentre tra gennaio e settembre del 2012 sono uscite dal mercato quasi 200 aziende al giorno.


Confesercenti, per questo, si è rivolta al sindaco Giuseppe Bellandi, da sempre sensibile all’argomento. “La prima cosa da fare – ha detto Bruzzani – è portare più lavoro a Montecatini: per riuscirci è necessaria una svolta immediata e unità di intenti fra tutti i soggetti interessati allo sviluppo della città. Bellandi sia il garante di un accordo che riunisca allo stesso tavolo i rappresentanti delle associazioni, al fine di stabilire tempi e modalità di intervento per sconfiggere la crisi”.


Alessandra Bartolozzi, presidente di Asshotel Montecatini, concorda con la ricetta di Bruzzani: “Agli albergatori serve un aiuto concreto. Il rilancio della città passa attraverso decisioni concertate. Le imprese ricettive vivono una situazione di particolare disagio, perché le imposte sono troppo elevate. Chiediamo, per le tariffe future, una valutazione diversa, che tenga conto del momento di difficoltà”.


Bellandi non si sottrae: il primo cittadino concorda che le tasse sono troppo alte, ma non per responsabilità dell’amministrazioni comunale. “Il gettito dell’IMU e della Tarsu – sottolinea –è destinato soprattutto allo Stato centrale, esattamente il contrario del tanto sbandierato federalismo fiscale. In ogni caso, siamo sempre disponibili a lavorare, tutti insieme, per Montecatini”.


I continui tagli però, non consentono di pianificare il futuro in modo certo ma, promette Bellandi, nel prossimo anno “gli investimenti si concentreranno soprattutto su sicurezza e arredo urbano. La priorità è valorizzare il settore turistico e quello termale, quindi far ripartire i lavori alle Lepoldine: tutta la città ne beneficerebbe”.


Infine un appello alle categorie: “Le associazioni, prima di sedersi al tavolo col Comune, dovrebbero raggiungere un’intesa fra loro. In questo modo, sarebbe più semplice agire per il bene di Montecatini”, ha concluso il sindaco, che ha poi dato appuntamento a subito dopo le elezioni per la costituzione del tavolo stesso, che sarà formato da istituzioni, associazioni di categoria e sindacati.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/2/2013 - 1:29

AUTORE:
berai

Caro Signor Sindaco,

a questo punto si possono aspettare anche le elezioni, tardi per tardi, ma non si illuda di pianificare a Febbraio,qualsuasi intervento promozionale per il 2013,ormai molti dei giochi sono fatti:meeting,Congressi ecc sanno già dove andare e cosa fare.

Per fornirle un'esempio,i Grossisti Europei( i famosi Tour Operator) danno alle stampe le loro offerte di viaggi e soggiorni nell'autunno che precede ( nel nostro caso Novembre 2012).

Speriamo che tornino i soliti,almeno quelli, le donnine dell'italia meridionale e insulare con le loro eleganti ciabattine di sughero e via dicendo.
A ciascuno il Suo.

Berai