Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Parcheggi, Pepar ricorre al Capo dello Stato per far valere i propri diritti

16/2/2013 - 9:25

La questione dei parcheggi a pagamento in zona ospedaliera si è arricchito di un fatto nuovo. La Pepar è ricorsa in via cautelare al Capo dello Stato per tutelare «un proprio diritto legittimo» e impugnare alcuni atti dell’amministrazione Marchi. Il ricorso è anche nei confronti dei fratelli Veraci, che vivono in una casa in via di Boboli, all’interno dei parcheggi a pagamento. Da tempo reclamano una soluzione per consentire di entrare e uscire dalla propria abitazione. In quell’area la Pepar. installò barriere new jersey a chiusura del tratto terminale di via di Boboli ed evitare che qualche «furbetto» potesse sostare gratuitamente nel parcheggio. L’amministrazione con un’ordinanza decise però che quelle barriere dovevano essere rimosse e verso la Pepar fu anche elevato un verbale di contestazione per abusiva installazione delle barriere con una sanzione pecuniaria e decisa la rimozione forzata dei new jersey (poi riposizionati).

Ora la Pepar con il ricorso al Capo dello Stato chiede di tutelare i propri interessi e salvaguardare l’investimento, oltre al ritiro dell’ordinanza e l'allargamento via Boboli. 

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/2/2013 - 8:36

AUTORE:
guido pucci

Ricorso al capo dello stato? Ma per cosa. Per non permettere ad uno di arrivare a casa? E i diritti dei cittadini? 181 miNuti 6euro di parcheggio? Dove li mettete? Rispondete grazie!!!

17/2/2013 - 15:16

AUTORE:
alberto

Bravi daniele paola mario giovanna. e poi devono considerare la prossima dismessa degli ambulatori e reparti in favore di pistoia,la gente non verrà più a parcheggiare perche devono fare visite o analisi,perche i servizi non esisteranno più,e allora chi dovrà pagare il loro finanzian progect o come si chiama...(finanziamento per le grandi opere)ma alla luce di tutto questo,STRADE COMUNALI CHIUSE,ABITAZIONI CHE GLI è STATA TOLTA LA SUA LIBERTà DI ACCESSO PERPETUA,MA GLI è STATA INPOSTA QUELLA DI COMODO A SUDDETTI SIGNORI,NON SAREBBE MEGLIO RIVEDERE L'EFFETTIVA NECESSITà DI TALE INTERVENTO,PRIMA CHE QUALCUNO DEBBA PAGARE PER IL MAL OPERATO,PERCHE QUALCUNO QUEI SOLDI LI RIVUOLE.

16/2/2013 - 18:20

AUTORE:
daniele

E' vero è una vergogna un parcheggio in un area ospedaliera con questi prezzi.. comunque fu fatta una manifestazione durante i lavori al parcheggio, davanti al comune per protestare e naturalmente come succede SEMPRE in ITALIA a manifestare c'erano 50 persone su tutto il personale ospedaliero e cittadini...

16/2/2013 - 18:00

AUTORE:
Mario

Ma quali costi?

Sarebbe bastato che il Comune regolamentasse l'area in maniera adeguata e il parcheggio esistente era più che sufficente!! Anzi sovradimensionato!!

Se non c'era altro modo bastava mettessero l'area a pagamento (diurno) con una tariffa minima (0,20 Euro/ora) tariffa sufficente a liberare lo spazio da tutti quelli che vi abbandonavano l'auto per settimane.. e ci sarebbe scappato anche un utile sufficente a manutenzione e qualche miglioramento.

Invece l'ingordigia ucciderà tutto (parcheggio compreso).

16/2/2013 - 17:51

AUTORE:
Giovanna

Consiglio a questi signori di fare anche una visita a qulche sito Mariano.... magari anche un bel voto, nel caso qualche miracolo riuscisse a fargli riempire almeno la prima piazza alle 11 del mattino.

Percorro spesso via Dei Colli per Uzzano, come non gurdare l'orribile soppalco? E con esso i parcheggi sempre semideserti!

Qualcuno ha spiegato a Napolitano, che data la sua immane pazienza, potrebbe anche rispondergli.... la situazione in maniera oggettiva?

Vogliamo dire al Presidente che questo progetto sta "uccidendo" la struttura ospedaliera? Vogliamo dirgli che le tariffe battono (di gran lunga) il 90% dei parcheggi di Roma, della stessa categoria?
Vogliamo raccontargli che l'Amministrazione nel "vano" tentativo di agevolare l'operazione, ha dispiegato per settimane i Vigili urbani a fare multe a "raffica" in tutte le vie circostanti?
Vogliamo dirgli che a 18 minuti di auto c'è un ospedale (+grande e efficente) con parcheggi abbondanti e gratuiti...

Vogliamo dirgli che i Valdinievolini sono gente TOSTA; che mai si piegheranno a pagare 4,50 Euro per 121 minuti?

Potrei andare avanti a lungo, ma penso che queste riflessioni siano sufficenti a giustificare il ricorso ai miracoli invece che al "terrenissimo" ma GRANDISSIMO Presidente Napolitano!!!

16/2/2013 - 16:37

AUTORE:
Paola

Non è possibile speculare così sfacciatamente sulla salute delle persone.Il 90% di chi parcheggia l'auto si deve recare all'ospedale e non è giusto obbligarle a pagare importi così elevati.
Ma avete pensato ad applicare una tariffa equa!
Forse a quel punto il parcheggio sarebbe pieno e non ci sarebbero tutte queste proteste.
Nel parcheggio del Meyer di Firenze la tariffa giornaliera massima è di € 3,00: fatevi un'analisi di coscienza.
Per coprire i Vs costi non credo occorra sacrificare le persone.

16/2/2013 - 13:01

AUTORE:
Mario

Come da oggetto, aggiungo solo "non ho parole!"