Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
BORGO Un’altro spareggio in chiave salvezza.
Dopo il meritato pari contro la capolista Salernitana, oggi pomeriggio il Borgo a Buggiano scende a Mugnano di Napoli ospite dell’Arzanese (fischio d’inizio ore 14.30, arbitro Ivan Magnani di Frosinone).
La gara dello stadio “Alberto Vallefuoco”, vale anche di più di quella giocata con agonismo domenica scorsa con la Salernitana.
L’Arzanese precede gli azzurri di un solo punto in classifica (31 contro 30), è una diretta concorrente per la permanenza in categoria e un passo falso potrebbe rendere più difficile il prosieguo del campionato; altro aspetto da non sottovalutare il clima "caldo" dello Stadio di Mugnano di Napoli che troveranno i ragazzi di Mister Masi.
Secondo noi gli azzurri oggi hanno a disposizione due risultati, ma sarebbe un grave errore giocare solo per il pareggio.
«L’Arzanese è una delle formazioni che mi ha impressionato maggiormente dopo il Pontedera –dice l’allenatore del Borgo- sia a livello di gioco e di organizzazione, che di singoli calciatori. È infatti un gruppo ricco di qualità e di ragazzi che possono fare la differenza in qualsiasi partita. In Campania almeno dal punto di vista agonistico non dovremo concedere niente agli avversari. E poi c’è da tener conto del calendario che ci aspetta: questa è una gara difficile e delicata anche perché attraverseremo una fase calda del campionato, nelle prossime uscite affronteremo formazioni che sono in lotta per la seconda piazza in graduatoria come il Poggibonsi (atteso al Porta Elisa di Lucca tra sette giorni, ndr) e poi il Pontedera».
Il tecnico del Borgo recupera sia Checchi che Pastore anche se mancherà ancora Garaffoni, out per squalifica: sarà la difesa quasi al completo e guidata da un Tonti (nella foto) in grande forma a dovere sostenere gli assalti dell'Arzanese.
Non ancora disponibili Maretti e Corsi.
Gli avversari. Gli uomini di mister Antonio Rogazzo vengono dallo scivolone in casa dell’Hinterreggio (2-0) dopo il successo (sempre 2-0) sull’Aversa Normanna. Non sarà della partita la punta di diamante Alessandro Elia, ex Viareggio in Prima Divisione, fermato dal giudice sportivo. Regolarmente in campo i punti di forza dei locali: Salvatore Sandomenico (8 gol all’attivo), Stefano Riccio (4 reti), Simone Figliolia e Gennaro Fragiello.
Nei giorni scorsi il DS del Borgo Maurizio Tanfani con alcuni giocatori della squadra hanno fatto visita ad Antony Iannarilli, portiere della Salernitana, ricoverato all'ospedale "Campo di Marte" di Lucca, per augurargli una pronta guarigione, dopo lo sfortunato incidente di gioco di domenica che ha comportato il delicato interevento chirurgico di asportazione della milza.
Ci associamo negli auguri di vedere Iannarilli presto in campo.
Infine le quote di apertura offerte dal Punto Snai di Pontre Buggianese, Via Puccini, Ang. Via Boito
Vittoria Arzanese 2.05
Pareggio 3.00
Vittoria Borgo 3.50
Forza azzurri!!!!!