Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
ARZANESE (4-4-2): Aprea; Tommasini, Funari, Tarascio, Caso; Riccio, Laezza, Visone, Roghi (34’ st Mascolo); Sandomenico (48’ st Improta), Fragiello (12’ st Figliolia). A disp.: Fiory, Albanese, Florio, Maschio. All.: Rogazzo.
BORGO A BUGGIANO (4-3-3): Tonti; Annoni, Pastore (44’ st Butini), Caciagli; Di Giusto, Checchi, Forte (25’ st Settepassi) Nolè; D’Antoni, Dimas, Candiano (19’ st Santini). A disp.: Gaffino, Manganelli, Rolando, Fioretti. All.: Masi.
Arbitro: Magnani di Frosinone. Marcatori: 4' pt Visone (A), 43’ pt Dimas (B). Note: Pomeriggio sereno, campo buono. Circa 300 spettatori. Ammoniti: Riccio, Nolè, Caciagli, Figliolia, Tommasini per gioco scorretto. Al 47' st espulso Visone (A) per doppia ammonizione. Tempi di rec.: 2’ pt; 3’ st.
Al gol dei locali di Visone risponde Dimas al 43°.
Partita attenta e concreta degli azzurri borghigiani che hanno ormai raggiunto una notevole maturità di squadra.
In coda ben otto squadre in quattro punti 32 Arzanese 31 Borgo e Hinterreggio 30 Lamezia 29 Foligno, Melfi e Gavorrano 28 Campobasso-ma questo Borgo sta crescendo di partita in partita.Forza azzurri!