E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Nei prossimi giorni sarà effettuata un’attività di bonifica in un vecchio laboratorio delle Terme di Montecatini, dove sono custodite in sicurezza le sorgenti radioattive che fino agli anni ‘60 venivano utilizzate per produrre l’acqua termale radioattivata. Questa particolare acqua era usualmente utilizzata per la cura di numerosi disturbi diffusi.
"Oggi - dice il sindaco Giuseppe Bellandi - presso gli stabilimenti termali della nostra città, questa particolare acqua curativa non viene più utilizzata e in considerazione di ciò, Terme di Montecatini ha la necessità di eliminare queste sorgenti radioattive".
"Naturalmente, per l’effettuazione di queste operazioni di bonifica - prosegue il sindaco - la società Terme di Montecatini, attraverso i suoi specialisti, si avvarrà di una ditta specializzata, la quale, con la supervisione dell’Arpat regionale e dell’Ispra di Roma, provvederà in tal senso nel pieno rispetto della normativa vigente, operazioni seguite e coordinate dalla Prefettura di Pistoia che ha coinvolto le forze dell’ordine e i vigili del fuoco che saranno presenti in loco".
"Per la cittadinanza - conclude Bellandi - vi saranno solo alcuni disagi da sopportare e riguarderanno nello specifico una diversa regolamentazione del traffico intorno all’area dove si svolgeranno le operazioni di bonifica".
In allegato l'ordinanza che regolamenta sosta e circolazioni nei giorni della bonifica.