Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Partita nuova campagna di sensibilizzazione per l'affido familiare

8/3/2013 - 15:12

“Mi presti un po' la tua famiglia? La mia è un po’ in difficoltà” è lo slogan della campagna di promozione e sensibilizzazione con cui la Società della Salute della Valdinievole, insieme a tutti I Comuni, hanno voluto rendere consapevoli i cittadini e le famiglie in particolare sul problema dei minori che necessitano di affido del nostro territorio. La candida domanda è rivolta da un ragazzino di circa undici anni, con in testa un cappellino con visiera girata rigorosamente sulla collottola. Il simpatico adolescente si rivolge a una coppia di genitori con bimba, sorridenti e rassicuranti, all’interno di un grande oblò. Con queste immagini, l'agenzia Armando Testa, che ha ideato la campagna, e che gratuitamente l’ha messa a disposizione della Società della Salute della Valdinievole ha voluto sensibilizzare i valdinievolini affinché accolgano nelle loro abitazioni bambini e neonati che temporaneamente debbono lasciare i genitori naturali. Da ormai diversi mesi  grandi manifesti occhieggiano sui muri della nostro territorio come anche nelle scuole, nelle sedi delle associazioni e nei vari Uffici Pubblici. L’affidamento familiare è un segno concreto di grande sensibilità per offrire uno squarcio di serenità ai piccoli. Quelli dell’affidamento e della solidarietà sono temi che toccano emotivamente, ma richiedono disponibilità, tempo, energie, pazienza e capacità di tollerare le frustrazioni. L’affetto e il calore aiutano a crescere e a spezzare l’angoscia. Avere un’altra famiglia su cui poter contare è importante per i bambini quando sono presenti difficoltà anche gravi da affrontare. Nella maggior parte dei casi i bambini che necessitano temporaneamente di un affidamento provengono da nuclei che attraversano momenti di crisi e vivono tra mille difficoltà. Uomini e donne che fanno quindi fatica a occuparsi dei propri figli e a offrire loro ciò di cui hanno bisogno per crescere.     Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a “Casa dell’’Affidamento” della Società della Salute della Valdinievole  tel - fax 0572-766166 lunedì e venerdì mattina in orario  9,00 -12,00 e tutti i pomeriggi in orario  15,00 - 17,00



Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: