Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E' stato un mese di marzo piovoso come non si ricordava da tempo. Nonostante le abbondanti precipitazioni però la situazione dei corsi d'acqua del comprensorio è sempre stata sotto controllo grazie al monitoraggio effettuato dal Consorzio del Padule di Fucecchio.
“Grazie al lavoro di prevenzione e agli interventi di manutenzione eseguiti nei mesi scorsi – spiega il direttore dell'ente Lorenzo Galardini - non ci sono stati danni”.
Adesso la preoccupazione dei giorni scorsi ha lasciato spazio al fascino di un Padule diventato un immenso specchio d'acqua. Un vero e proprio spettacolo se ammirato dall'alto delle colline delle Cerbaie.
“In pratica – prosegue Galardini - a marzo, con più o meno intensità ha piovuto quasi tutti i giorni. Dal 5 le piogge sono state più consistenti e in questi giorni l'intensità è aumentata ancora”.
Il pluviometro sistemato sul monte Battifolle ha registrato negli ultimi sei giorni ben 210 millimetri di pioggia. La stazione al Podere del Vescovo, nei pressi della fattoria Settepassi a Ponte Buggianese, ha registrato in quattro giorni 84 millimetri. Numeri davvero insoliti per questo periodo dell'anno. Sono state attivate le pompe in località “Landino”, nel comune di Pescia, ed è stata aperta la paratoia sul rio dei Morticini, a Vinci. Iniziative che si sono rivelate decisive nel far defluire l'acqua ed evitare situazioni di disagio.
I tecnici e le guardie del Consorzio, hanno anche effettuato diversi sopralluoghi nelle zone più a rischio, ma non sono state rinvenute situazioni di pericolo, né ci sono state segnalazioni di frane.