Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Potrebbero appartenere a un uomo di Pieve scomparso 10 anni fa, i resti ritrovati in località Baita, tra Massa e Cozzile e Marliana. E’ questa una delle piste più probabili per la soluzione di due gialli che si intrecciano. Quel mucchietto di ossa potrebbero raccontare le vicende di un uomo originario di Vibo Valentia. Tra gli scomparsi nella nostra zona e mai tornati ai loro affetti, c’è anche il nome di un pensionato. Si tratta di Giovanni Careri, che nell’aprile del 2003 sparì nel nulla, dopo essersi trasferito con la moglie a Pieve a Nievole (il figlio si era trasferito in America).
Per la Nazione qualcosa nella vita del pensionato di 70 anni sembra che non quadrasse. L’uomo, malgrado la vita modesta, sembrava possedere molti terreni e conti correnti di una certa consistenza tra la Toscana e la Calabria, per un capitale che in tutto si aggirava intorno ad alcuni milioni di euro. Nel febbraio del 2003 sul muro di casa dell’uomo (incensurato) una fucilata e poco dopo la sua auto, una Toyota Yaris, prese fuoco. L’uomo scampò ai due attentati, ma dal 10 aprile dello stesso anno sembrò sparire.
Una delle ragazze dell’est che il pensionato frequentava, interrogata, sostenne che Careri se ne era andato in Florida Oggi la moglie non vive più a Pieve: resta solo una villetta, disabitata e in vendita da tempo.