A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Le due giornate del 23 e 24 marzo, tradizionalmente dedicate dal Fondo Ambientale Italiano alla annuale “Giornata di Primavera”, in questo 2013 vedranno coinvolto e partecipe il Comune di Pescia che, con molto entusiasmo da parte sia degli amministratori, sia degli addetti ai lavori, sia di associazioni e cittadini, si sta adoprando a tutti i livelli per realizzare l’apertura straordinaria di un proprio “gioiello di famiglia” del patrimonio storico–artistico–culturale del nostro territorio: il Museo Civico di Palazzo Galeotti (piazza S. Stefano, 1).
Questa eccezionale occasione, prontamente colta per rendere giustizia alla visibilità del Museo Civico, che notoriamente non è fruibile da oltre dodici anni per lavori di adeguamento strutturale, inorgoglisce ma soprattutto rappresenta un impulso reale verso un ulteriore ambizioso obiettivo: la sua definitiva riapertura.
Dunque, inserite nell’ambito della programmazione FAI che organizza a livello nazionale eventi di rilevante spessore socio-culturale, quest’anno il Comune di Pescia presenta il suo Museo Civico di Palazzo Galeotti con un’apertura quanto mai straordinaria che osserverà il seguente orario:
sabato 23 marzo: dalle ore 14 alle ore 18
domenica 24 marzo: dalle ore 10 alle ore 18
Le visite al Museo Civico sono gratuite, non accessibili ai disabili.
Questa iniziativa vedrà anche la collaborazione dei soci del Gars e degli studenti dell’Istituto Scolastico Sismondi – Pacinotti, in qualità di apprendisti ciceroni e di assistenti ai visitatori che si prevedono numerosi.
Collateralmente a questo evento, nelle splendide sale della vicinissima gipsoteca Libero Andreotti sarà allestita la mostra dal titolo “Opere grafiche pertinenti ai secoli XVI–XVIII” che presenterà una nutrita raccolta di stampe e disegni in dotazione al Museo Civico di Palazzo Galeotti realizzati da artisti di rilievo quali Albrech Durer, Spagnoletto, J. Sadeler, Caracci ed altri.
Questa mostra sarà inaugurata il 23 marzo 2013 alle ore 14 e permarrà fruibile fino al 5 maggio 2013, con il consueto orario di apertura della Gipsoteca. Nei giorni 23 e 24 marzo, anche la Gipsoteca rimarrà aperta al pubblico con gli orari della apertura straordinaria di Palazzo Galeotti.
Infine, l’evento vedrà la partecipazione del Club auto d’epoca di Firenze che esporrà le proprie vetture storiche nell’area di piazza Mazzini prospiciente il Palazzo dei Vicari.
Da rilevare che sia piazza Santo Stefano e Nicolao sia piazza del Palagio saranno addobbate con piante ornamentali tipiche locali al fine di rendere il più possibile il clima di amenità e decoro che l’iniziativa sicuramente merita.