Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Pubblicato il primo numero di Kids Magazine, il nuovo giornalino per i bambini

23/3/2013 - 13:59

Nell'era dei social network, tablet ed e-book, è la rivista “Kids Magazine” che entra nelle scuole elementari e negli asili di Montecatini Terme, Monsummano Terme e Pescia.

Il giornale, uscito questo fine settimana con il primo numero, si avvale dei contributi di maestre, pedagogisti e psicologi qualificati, oltre che delle opere dei bambini stessi. All'interno di questo primo numero, ad esempio, troviamo pagine da colorare, cruciverba, idee di gioco e consigli di lettura per i più piccoli. La veste grafica del “giornalino” è molto colorata e dinamica, con le pagine (24, che diventeranno 28 nei prossimi numeri), di grande formato.

 

“Un giornalino che mancava sul territorio - ha affermato alla presentazione il vicesindaco di Montecatini Ennio Rucco - che la nostra amministrazione è stata felice di patrocinare”.

 

“Apparentemente siamo andati in controtendenza con la scelta di un edizione cartacea - ha affermato l'assessore all'istruzione di Monsummano Barbara Dalla Salda - ma in questo modo i più piccoli potranno riscoprire il piacere della carta, il piacere del giornalino vero e proprio: una sensazione che diamo per scontata ma che troppo spesso, tra i più piccoli, viene dimenticata”.

 

“Kids Magazine” è diretto da Luca Signorini, ha cadenza bimestrale ed è edito da Maurizio Mosi: “Siamo molto felici di cominciare quest'avventura editoriale, ben consapevoli della responsabilità che abbiamo verso i destinatari del nostro giornale: i più piccoli, che sono il nostro futuro” - ha concluso Mosi.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/3/2013 - 20:21

AUTORE:
Silvia Marchi

Non mi relaziono con chi non ha la civiltà di firmare con nome e cognome i propri commenti. Saluti

24/3/2013 - 10:23

AUTORE:
Bob

Guardi, gentile Marchi, che tutti lo chiamano asilo, così come tutti non si sognerebbero mai di chiamare "scuola secondaria di primo grado" una media.

23/3/2013 - 21:57

AUTORE:
Silvia Marchi

Magari cominciamo a chiamare l'asilo Scuola dell'infanzia...non è solo il nome che è cambiato, è proprio la funzione di questo ciclo di scuola che,se pur non obbligatorio, ha una valenza non più solo assistenziale. Grazie