Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E' la sentenza più dura nella storia del ciclismo amatoriale. Ad averla emessa è il Tribunale Nazionale Antidoping, che ha inflitto 15 anni di squalifica ad Alfonso Falzarano (36 anni di Monsummano) per traffico di dopung; 15 anni per Raffaele Falzarano (33 anni, residente a Lamporecchio) per traffico di doping; 20 anni a Michele Sgambato (37 anni, di Monsummano) per traffico e somministrazione di doping; 25 a Carmine Galletta (possesso di sostanze vietate e metodi proibiti, traffico e somministrazione di doping). Tutti hanno avuto anche la sanzione accessoria delle multe e tutti sono stati condannati al pagamento delle spese processuali.
L'operazione Amateur era scattata il 22 marzo 2013 (ma le indagini erano partite dal 2009 in seguito a controlli su corse amatoriali svolte in Toscana) e aveva visti impegnati i carabinieri del Nas: 25 gli indagati, quattro arresti in carcere, due ai domiciliari. In una delle 22 perquisizioni, i Nas sequestrarono oltre 130 scatole tra Epo, Cera ed Epo Zeta. Le sostanze dopanti arrivavano in Toscana spedite dalla Campania sottoforma di creme lecite, ma nascoste si trovavano siringhe monodose già pronte per essere utilizzate prima delle gare.