Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il sindaco Giuseppe Bellandi accetta il verdetto dei giudici e si dice contento, da un punto di vista umano, che i dipendenti siano stati scagionati dalle accuse per una vicenda partita molti anni fa.
Il sindaco commenta così, al Tirreno, la notizia che la Corte di appello di Firenze ha assolto Edoardo Svenjak e Sergio Tommei (enrambi dell'ufficio lavori pubblici) per l’unico reato per il quale non erano stati assolti in primo grado (ma era intervenuta la prescrizione) per la vicenda Appaltopoli. Il Comune si era costituito parte civile chiedendo un risarcimento danni di 50mila euro. Ora c’è la possiblità che la vicenda si sposti nelle aule del tribunale civile in merito alla sospensione dal servizio di Svenjak che venne decisa dall’amministrazione dopo la condanna di primo grado.