E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
PESCIA - La Fondazione Nazionale Carlo Collodi, attiva da decenni per una cultura rispettosa e attenta verso i bambini, ha stipulato una convenzione con la Fondazione Avsi per attuare sostegno a distanza verso bambini in situazioni socioeconomiche precarie che vivono in Paesi poveri.
Secondo l’accordo stabilito, ogni 15.000 visitatori del Parco di Pinocchio la Fondazione Collodi attiva il sostegno a distanza per un anno ad un bambino o una bambina in difficoltà, in uno dei Paesi dove Avsi è presente con le sue attività educative ed assistenziali.
In questo modo, la Fondazione Collodi amplia il ventaglio delle proprie iniziative in favore dell’infanzia, e questa volta con l’aiuto di tutti coloro, bambini o grandi, che visitano il Parco di Pinocchio. Ogni visitatore idealmente porterà il proprio contributo affinché un bambino possa essere nutrito, curato, istruito adeguatamente, nell’ambito della propria famiglia o comunità d’origine. Inoltre, presso la biglietteria del Parco chi lo desidera può fare donazioni, anche piccole, che saranno ugualmente destinate ai sostegni a distanza Avsi.
Il primo bambino “adottato” da Pinocchio è un maschietto di 4 anni, residente in Uganda (Africa). Vive con la madre ed è circondato da altri parenti, mentre il padre si è estraniato dalla famiglia. E’ dunque la madre, con una modesta attività di venditrice ambulante di prodotti agricoli, a provvedere al figlio che frequenta una scuola materna ed ha qualche problema di salute, e a vari altri familiari. Il sostegno a questo bambino, oltre ad assicurare la sua permanenza nella scuola materna e un’osservazione costante del suo stato di salute e della sua crescita, permetterà alla madre di consolidare la propria attività lavorativa e costruire una condizione più sicura per sé e per i propri familiari.
Per i sostegni a distanza nell’area in cui vive il bambino sostenuto attraverso il Parco di Pinocchio (Hoima, 200 km a nord-ovest della capitale Kampala), Avsi collabora con un gruppo locale formatosi nei primi anni ’90 per dare assistenza a persone sieropositive o malate di AIDS, per fare prevenzione ed assistere i bambini rimasti orfani, attività che poi si sono estese ad un sostegno specifico all’infanzia e al miglioramento economico dei gruppi familiari della zona.
La Fondazione Avsi è una organizzazione non governativa Onlus nata nel 1972, impegnata con oltre 100 progetti di cooperazione allo sviluppo in 37 paesi del mondo di Africa, America Latina e Caraibi, Est Europa, Medio Oriente, Asia. Opera nei settori socio-educativo, sviluppo urbano, sanità, lavoro, agricoltura, sicurezza alimentare e acqua, energia e ambiente, emergenza umanitaria e migrazioni, raggiungendo oltre 4 milioni di beneficiari diretti (www.avsi.org).
Info: Fondazione Nazionale Carlo Collodi, 0572 429613, fondazione@pinocchio.it www.pinocchio.it