Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
«Sulla questione Comicent la risposta del commissario liquidatore ci lascia perplessi: nonostante le garanzie, solo verbali, di questo mese, la tutela dei 5 posti di lavoro resta in bilico».
È quanto dichiara il consigliere regionale di Più Toscana e membro della II commissione “Agricoltura”, Antonio Gambetta Vianna, che commenta così la risposta del commissario Elena Lorenzi all’assessore regionale Gianni Salvadori che aveva chiesto una proroga del commissariamento del mercato per salvare l'occupazione per cinque dipendenti tagliati fuori dal trasferimento del ramo d’azienda.
«Il futuro dei 5 dipendenti – dice – non è assolutamente roseo. La prospettiva anche per quelli di loro che sono altamente specializzati infatti è quella di avere accesso a un contratto multi-servizi che potrebbe vederli impegnati in mansioni dequalificanti e soprattutto retribuita in maniera sensibilmente inferiore rispetto al vecchio impiego.
È paradossale che a queste persone non resti altro che la strada di un ricorso al tribunale amministrativo per far valere diritti che dovrebbero essere garantiti. Ribadisco che l’unica soluzione per loro è l’assunzione presso l’A.s.Mefit senza ghigliottine sulla retribuzione. Per questo motivo ho presentato una mozione per impegnare Regione a intervenire per coprire il gap fra le possibilità di bilancio aziendali e la busta paga dei dipendenti che rischia di essere ridotta significativamente».