A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - Il Tribunale di Pistoia (sezione distaccata di Monsummano Terme), in persona del Giudice monocratico, Laura Bonelli, all’esito di una complessa e articolata fase istruttoria e dibattimentale, ha assolto Luigi Rumi dalla imputazione di truffa aggravata formulata nei suoi confronti in relazione alla procedura di privatizzazione della gestione del compendio termale di Montecatini Terme.
Secondo l’accusa – formulata a seguito di una denuncia presentata da Felice Santarelli (rampollo di una nota famiglia di imprenditori edili ascolani) – Rumi, all’epoca presidente della società Terme, avrebbe dolosamente indotto in errore lo stesso Santarelli “sull’effettiva esistenza e portata del complesso delle sorgenti e sull’effettivo valore del ramo d’azienda”, inducendolo a stipulare il contratto di affitto del ramo aziendale oggetto del processo di privatizzazione
La sentenza, di cui nei prossimi giorni saranno note le motivazioni, ha assolto il dott. Rumi “perché il fatto non sussiste”. Il giudice penale ha, dunque, confermato quanto già emerso in sede civile; e cioè che la procedura di privatizzazione si svolse con assoluta correttezza e trasparenza e che nulla fu occultato o taciuto alle imprese concorrenti, che ebbero a disposizione tutte le informazioni necessarie per la formulazione delle proprie offerte; e che dunque la successiva risoluzione del contratto fu dovuta esclusivamente alle gravi e reiterate inadempienze della società affittuaria.
È, dunque, venuta meno, la contestazione avanzata in modo del tutto strumentale da Santarelli, di avere taciuto la effettiva portata di alcune sorgenti e le modalità di somministrazione dell’acqua da parte dell’azienda termale, trattandosi di dati noti ed attestati da decenni dalla letteratura scientifica.
Nel giudizio penale concluso con la piena assunzione di Rumi, si erano costituiti come parti civili la società ex affittuaria, Felice Santarelli personalmente e Alfredo Fabiani (in proprio e per conto di Montecatini Partners srl, socio di maggioranza dell’affittuaria), avanzando richieste di risarcimento per oltre 20 milioni di euro, che il Tribunale ha, dunque, totalmente disatteso.
Nel processo Rumi e la società Terme sono stati difesi dagli avvocati Cecilia Turco e Marco Baldassarri ai quali vanno i più sentiti ringraziamenti per l’accurato lavoro svolto che è stato determinante per arrivare a questo importante risultato.
La sentenza - come scrive in una nota le Terme - fa giustizia di affermazioni gratuitamente denigratorie, che intendevano mettere in dubbio la più che secolare tradizione di ospitalità e di professionalità nei trattamenti termali, che è patrimonio della nostra società e dell’intera città di Montecatini.