Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Soddisfazione da parte Assoturismo, l’associazione che coordina le federazioni di categoria del settore turistico di Confesercenti, per la nota del Ministero dello Sviluppo Economico con la quale si abroga, di fatto, il famigerato articolo 62 del DL n. 1/12 sui termini di pagamento di prodotti agricoli e alimentari. In sostanza, nelle transazioni commerciali tra imprese le parti possono pattuire un termine per il pagamento superiore rispetto a quello di 30 giorni. Inoltre termini superiori a 60 giorni, purché non siano gravemente iniqui per il creditore, devono essere pattuiti espressamente.
Una correzione ritenuta assolutamente essenziale dall’associazione, che aveva immediatamente denunciato le pesanti e negative ripercussioni sulle aziende, anche del nostro territorio, dell’eccessiva rigidità imposta nei termini di pagamento delle relazioni commerciali. Una rigidità che ha creato in questi mesi un ulteriore onere e costi aggiuntivi per le imprese del settore della ricettività e dei pubblici esercizi (presenti in gran numero nella nostra provincia), non più nelle condizioni di poter sopportare ulteriori aggravi in un momento di forte crisi per l’intero comparto. Un provvedimento avvalorato, tra l’altro, dall’Autorità garante per la concorrenza e il mercato.