E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
PONTE BUGGIANESE - Gli agenti della squadra mobile di Pistoia sono stati protagonisti giovedì di un' importante operazione anticrimine.Dopo le indagini e gli accertamenti del caso, gli uomini della squadra mobile hanno individuato un casolare in ristrutturazione, nel comune di Ponte Buggianese, dove sarebbero state svolte attività illecite.
All'interno del casolare è stato trovato un vasto arsenale 8 fucili (di cui uno a canne mozze), 2 pistole ad aria compressa perfette riproduzioni di quelle in uso alle forze di polizia, 3 caricatori per pistola, 47 cartucce per pistola di vario calibro, 1 caricatore per carabina, 481 cartucce per fucile, 111 bossoli, 1000 inneschi per cartucce per pistola, 2 contenitori da un litro ciascuno contenenti polvere da sparo, 1,3 kg di pallini, diverse cartucciere e materiale per la pulizia, manutenzione e caricamento delle munizioni per le armi.
Gli otto fucili erano tutti proventi di quattro furti in abitazione, tutti consumati nel 2012 nei comuni di Buggiano, Massa e Cozzile e Monsummano Terme .
Nell'abitazione era presente G. G., cittadino italiano pregiudicato di 43 anni, che è stato subito arrestato.L'uomo è accusato di detenzione illegale di armi, munizioni ed esplosivi, oltre che di alterazione di arma, in quanto uno dei fucili recuperati era stato sapientemente modificato, con la canna mozzata e il calcio ridotto di dimensione, così da facilitare l'uso, il trasporto e l'occultamento.
L’arrestato è stato accompagnato nel carcere di Pistoia a disposizione del Sost. Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, Dott. Luciano Padula titolare delle indagini.
Il capo della Squadra Mobile, il Dottor Antonio Fusco, si è detto soddisfatto dell'operazione dei suoi uomini: “Siamo sempre felici quando riusciamo a togliere armi dalla circolazione. Voglio sottolineare però che le armi sequestrate non verranno restituite ai legittimi proprietari, perchè sono stati a loro volto denunciati per detenzione non a norma di legge di armi”.
di Francesco Storai