Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
PONTE BUGGIANESE - Gli agenti della squadra mobile di Pistoia sono stati protagonisti giovedì di un' importante operazione anticrimine.Dopo le indagini e gli accertamenti del caso, gli uomini della squadra mobile hanno individuato un casolare in ristrutturazione, nel comune di Ponte Buggianese, dove sarebbero state svolte attività illecite.
All'interno del casolare è stato trovato un vasto arsenale 8 fucili (di cui uno a canne mozze), 2 pistole ad aria compressa perfette riproduzioni di quelle in uso alle forze di polizia, 3 caricatori per pistola, 47 cartucce per pistola di vario calibro, 1 caricatore per carabina, 481 cartucce per fucile, 111 bossoli, 1000 inneschi per cartucce per pistola, 2 contenitori da un litro ciascuno contenenti polvere da sparo, 1,3 kg di pallini, diverse cartucciere e materiale per la pulizia, manutenzione e caricamento delle munizioni per le armi.
Gli otto fucili erano tutti proventi di quattro furti in abitazione, tutti consumati nel 2012 nei comuni di Buggiano, Massa e Cozzile e Monsummano Terme .
Nell'abitazione era presente G. G., cittadino italiano pregiudicato di 43 anni, che è stato subito arrestato.L'uomo è accusato di detenzione illegale di armi, munizioni ed esplosivi, oltre che di alterazione di arma, in quanto uno dei fucili recuperati era stato sapientemente modificato, con la canna mozzata e il calcio ridotto di dimensione, così da facilitare l'uso, il trasporto e l'occultamento.
L’arrestato è stato accompagnato nel carcere di Pistoia a disposizione del Sost. Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, Dott. Luciano Padula titolare delle indagini.
Il capo della Squadra Mobile, il Dottor Antonio Fusco, si è detto soddisfatto dell'operazione dei suoi uomini: “Siamo sempre felici quando riusciamo a togliere armi dalla circolazione. Voglio sottolineare però che le armi sequestrate non verranno restituite ai legittimi proprietari, perchè sono stati a loro volto denunciati per detenzione non a norma di legge di armi”.
di Francesco Storai