Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Aprirà presto a Montecatini Alto il nuovo servizio “Ecco fatto”, uno sportello di servizi per il cittadino innovativo, realizzato grazie alla collaborazione del Comune con Uncem Toscana, e con il finanziamento della Regione.
In attesa della sua attivazione, è stato convocato con il sindaco e con i referenti Uncem, un incontro per fare il punto della situazione sul progetto con i cittadini: l'appuntamento è per lunedì, 22 aprile, alle ore 21 presso i locali della Pro Loco a Montecatini Alto.
“Ecco Fatto” nasce dall’idea di volere unire le forze di diversi enti e istituzioni per fornire servizi ai cittadini attraverso l’ausilio delle nuove tecnologie e l’impiego dei giovani volontari del servizio civile regionale. Si tratta di uno sportello multiservizio con un format e logo unico per tutta la Regione che, grazie all’uso delle nuove tecnologie, può essere però facilmente adattato alle specifiche esigenze locali per avvicinare pubblica amministrazione e cittadini specialmente nelle zone più disagiate come le aree periferiche o di montagna.
Attraverso la partecipazione dei cittadini sarà, infatti, possibile capire di quali servizi ha bisogno: il progetto, infatti, prevede l'attivazione di un punto di informazioni specifico attraverso il servizio civile regionale nel comune, con la possibilità di avere a disposizione 2 giovani per 30 ore alla settimana.
Sarà possibile ottenere una serie di servizi da definire proprio sulla base delle esigenze della popolazione del comune, attraverso le indicazioni ricevute, per facilitare l'accesso alle pratiche amministrative e per migliorare la qualità dei servizi o attivarne di nuovi.
L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare all’incontro per ricevere così anche ulteriori suggerimenti e idee per la nascita del nuovo sportello.