Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PESCIA
Se ci fosse stata la possibilità di contare le presenze, pensiamo che il numero dei partecipanti all’edizione Speciale 25 Aprile di Pescia Antiqua sarebbe stato tale da destare davvero impressione.
In particolare nel pomeriggio, ma nel corso di tutta la giornata, l’evento organizzato dall’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti in collaborazione con il Comune di Pescia ha attirato la curiosità di migliaia di persone, che si sono letteralmente pigiate fra i banchi di antiquariato, modernariato, collezionismo, curiosità, ma anche piante e fiori, prodotti tipici e associazioni di volontariato come Avis, Fratres, Radio Pescia, Marinai e Rione Ferraia, allestiti in piazza Mazzini e Borgo della Vittoria, senza dimenticare gli animatori per i bambini che nel corso di tutta la giornata si sono fatti in quattro per far passare momenti divertenti ai più piccoli.
Una bella giornata alla quale anche commercianti e artigiani pesciatini hanno dato un contributo importante, tenendo aperti i propri negozi e, in molti casi, allestendo banchi o, nel caso di bar, gelaterie e pasticcerie, apparecchiando i propri tavoli sulla strada o nella piazza.
Insomma, una giornata di festa pienamente riuscita, che domenica, dalle ore 9.00 alle ore 20.00, sarà replicata, come da tradizione ogni quarta domenica del mese, con la piacevole concomitanza di Pescia Medievale. Come sempre, in occasione di Pescia Antiqua sarà possibile visitare gratuitamente le interessanti strutture museali cittadine, dalla Pinacoteca dell’ex Monastero Benedettino di San Michele all’antico Palazzo del Palagio, già sede del governo di Pescia, che ospita l’affascinante Gipsoteca Libero Andreotti.