Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
L'amministrazione comunale difende gli investimenti realizzati per Miss Italia

26/4/2013 - 16:31

L'amministrazione comunale affida ad una nota stampa le ragioni in base alle quali viene giustificata la scelta di puntare su Miss Italia:


"Miss Italia e flussi turistici. La scelta di puntare su Miss Italia è stata effettuata dal Sindaco in piena e costante sinergia con tutte le categorie interessate, nell'ambito di un dialogo prima sconosciuto alla Città.

Anche rispetto alle scelte future sarà adottato questo metodo ed è da escludersi qualsiasi scelta in solitudine da parte dell'Amministrazione.

Si è ritenuto che la grave crisi economica e il conseguente disinvestimento delle istituzioni sovracomunali in termini di promozione turistica e di spettacolo, culminato con la chiusura delle Apt, richiedessero un prodotto in grado di razionalizzare gli investimenti e di collegare il territorio cittadino ad un evento di portata nazionale, secondo solo al Festival di Sanremo, rivalutandone l'immagine.

 

Va inoltre osservato che gli investimenti comunali in materia di spettacolo e turismo non sono certo stati stravolti da Miss Italia, se consideriamo che a fronte dei 340 mila euro comunali investiti nel 2011 per l'evento, nel 2008 lo stesso Comune ha investito negli stessi capitoli oltre 500 mila Euro. Rispetto al rapporto tra evento Miss Italia e presenze i nostri riscontri con gli esperti del settore turistico sono positivi e se analizziamo i dati dei pernottamenti italiani in Città con quelli di altre cittadine turistiche e, più in generale, con i dati nazionali forniti dall'Istat, ci rendiamo conto che Montecatini Terme tiene.

 

Difatti, se a Montecatini l'aumento di italiani nel 2011 rispetto al 2010 è stato del 6%, nel periodo considerato a livello nazionale si è registrato un calo del 17% e se in Città il calo del 2012 rispetto al 2010 è stato del 6,5%, a livello nazionale è stato del 22,3. Come si vede, occorre una analisi comparata, che inserisca la Città in un quadro macro sistemico.

 

Non condividiamo inoltre l'esclusione aprioristica di un possibile impatto dell'evento sulla clientela straniera, in particolare qulla russa. Non è così e a dircelo sono esperti del settore, che hanno potuto constatare come in alcune riviste distribuite nelle più importanti fiere turistiche russe (tra le quali Orizzonte Italia), il nome della Città è collegato al concorso, fattore di sicuro gradimento da parte della clientela".

Fonte: Comunicato stampa Comune di Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/4/2013 - 16:51

AUTORE:
Fabio G.

Sono pienamente d'accordo sul fatto che i dati della città vadano visto alla luce dei dati naionali e non solo. Prendere solo Montecatini significa vederla come una monade isolata . Ma quello che mi chiedo é: quali sono le proposte in campo ? No perché non vorremmo mica rinunciare del tutto a fare eventi??? Qualcuno mi ricordo che faceva campagna elettorale promettendo di riportare la Rai in città ........ e .... Non era Bellandi ! Forse magri essendoci o mondiali quest'anno ai potrebbe fare senza ma poi ? E ancora: perché gli albergatori la vogliono ????