Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Monsummano, a Seravezza verso l'Eccellenza.
Il Monsummano targato Michelotti dopo aver conquistato i play-off oggi (ore 16) va sul campo del Seravezza a giocarsi la semifinale play-off del girone A di Promozione con l’obiettivo di proseguire la propria avventura. In campionato gli amaranto contro i versiliesi si sono imposti sia all’ andata in trasferta per 5-1 che al ritorno allo «Strulli» con un tennistico 6-3. Due vittorie che danno grande fiducia ai ragazzi di Michelotti, ma i play-off sono un'altra cosa. Da considerare che il Seravezza può contare, vista la miglior classifica in stagione regolare, su due risultati: vittoria e pari.
In caso che le due squadre al 90’ fossero in equilibrio si giocheranno due tempi supplementari ma se la parità continuerà ad esserci ad essere premiata sarà il Serravezza.
«Quello che è successo nelle due gare di campionato – afferma il tecnico monsummanese Cristiano Michelotti – dobbiamo dimenticarcelo perchè questa sarà tutto un altro tipo di gara, visto che oltretutto a loro sono rientrati diversi elementi. Di quello accaduto allora ci conforta il fatto che siamo una formazione a loro indigesta e che oggi noi siamo motivati e crediamo nel passaggio del turno. Non abbiamo nulla da perdere e vogliamo andare il più avanti possibile visto che nelle ultime 18 gare abbiamo raccolto 34 punti, una media da vittoria del campionato».
Le ultime dallo spogliatoio: non ci saranno lo squalificato Scotece e Mancini, in dubbio Zefferini, uscito anzitempo domenica scorsa, e Panconesi mentre rientrerà, dopo due turni di stop del giudice sportivo, capitan Pellegrini.