Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
E' stata presentata oggi a Monsummano la “Settimana della Croce Rossa”, che si terrà dal 5 al 12 maggio. Nella prestigiosa cornice della sala meeting del resort Grotta Giusti, Oreste Giurlani, presidente CRI provinciale, il sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni e i presidenti dei comitati CRI locali hanno presentato il ricchissimo programma di eventi previsti a partire da domenica 5.
“Con questo grande eventi vorremo coinvolgere quante più persone possibili - ha spiegato Giurlani -, proponendo sul territorio tanti appuntamenti ludici ma anche e soprattutto check-up gratuiti, prevenzione medica e promozione della salute. Sappiamo di chiedere un grosso sforzo ai comitati locali e soprattutto ai volontari, che da sempre portano avanti la missione della Croce Rossa: missione che in questo momento di scarsa coesione sociale ed egoismo risulta essere ancora più fondamentale nella società”.
Il sindaco di Monsummano Vanni ha sottolineato quanto sia stretto il rapporto tra la città termale e la Croce Rossa, per poi aggiungere: “Il volontariato è riuscito a fare al primo colpo ciò che noi amministratori non riusciamo quasi mai a fare: lavorare insieme con le altre realtà territoriali, facendo sistema ed organizzando un grande evento a livello provinciale. Un motivo in più per essere davvero fieri di questa iniziativa”.
La settimana della Croce Rossa, infatti, si svolgerà tra Pistoia, Buggiano, Cireglio, Massa e Cozzile, Monsummano, Montecatini, Pescia, Quarrata e San Marcello Pistoiese.
Parole di soddisfazione sono giunte anche dal consigliere regionale Aldo Morelli: “La Croce Rossa Italiana è un mondo fatto di altruismo e impegno. La sua storia rappresenta radicamento sul territorio, un contributo di presenza costante che rappresenta un esempio per tutti. Questi eventi non fanno altro che confermare ancor una volta questa felice situazione”. Il calendario degli appuntamenti, infatti, spazia da visite specialistiche gratuiti a concerti, esposizioni, tornei e molto altro.
L'elenco completo degli eventi è consultabile in una delle foto allegate all'articolo.
Testo e foto di Francesco Storai