E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La preside dell'Istituto tecnico agrario "Anzilotti" di Pescia, Siriana Becattini, è stata intervistata da Alessandro Morilli, speaker della trasmissione radiofonica "La terra: dal campo alla tavola" condotta da Sandro Capitani, in onda su Radio Uno il sabato alle 10,35.
Argomento della puntata di questa settimana il boom registrato nelle iscrizioni dei 144 istituti agrari di tutta Italia, con il 25% in più di iscritti e la Toscana ai primi posti per le "quote rosa", ovvero le presenze femminili.
"L'istruzione tecnica in campo agrario - secondo Becattini - sta suscitando un interesse crescente nei ragazzi e nelle famiglie, che vedono nel settore agricolo un possibile sbocco occupazionale, dal momento che è quello che ha sentito meno la crisi. Anche nel nostro istituto le presenze maschili superano tradizionalmente quelle femminili, ma con l'ampliamento della nostra offerta formativa il trend lentamente sta cambiando: indirizzi come "Viticoltura e enologia" e "Gestione dell'ambiente e del territorio" infatti piacciono molto anche alle ragazze, infatti le "quote rosa" sono aumento anche da noi".
di Stefania Berti