Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Fratelli d'Italia Montecatini interviene su pedonalizzazione e ordine pubblico.
"Fratelli d'Italia può anche concordare sul fatto che anche Montecatini sia pedonalizzata, vista la sua vocazione turistico-termale e la sua aspirazione a competere con altre località nel mercato del benessere. Crediamo che prima di intraprendere un percorso così coraggioso per l'amministrazione, ma evidentemente traumatico per i cittadini, e ciò lo vediamo dalle accese contestazioni delle categorie, dei gruppi politici e di alcuni residenti, doveva essere preso in considerazione il fatto che il tempo necessario per metabolizzarlo sarebbe stato lungo.
Forse evitare la chiusura nei mesi invernali da poco trascorsi, mesi già difficili per la particolare congiuntura economica, poteva essere l'occasione per iniziare un percorso volto a chiedere la condivisione e collaborazione di coloro che si sentono penalizzati da tale chiusura, un aiuto che sarebbe stato essenziale per traghettare la città verso un cambiamento inevitabile per il nostro futuro ma nel rispetto dell'economia del centro già troppo provata.
La pedonalizzazione del centro cittadino e dell'area termale che indubbiamente all'inizio richiederà sacrifici economici al motore propulsivo del centro città andrebbe legittimata coniugandola in un progetto organico e dettagliato che consideri un arredo urbano di qualità, un sistema di trasporti eco-compatibile, realizzabile accedendo a finanziamenti e incentivi, e sicuramente un'opera di bonifica della città, ma soprattutto del centro dai balordi di ogni razza e genere.
Per quanto riguarda la questione dei Rom potrebbe essere arginata con più controlli di polizia. Se è vero che il sindaco ha emesso un foglio di via per questi soggetti, è anche vero che deve interessare gli organi di polizia (vigili urbani compresi) per far rispettare la sua decisione. Il codice penale punisce chiunque non rispetta l'ordine dato dall'autoritòà emanato per motivi di ordine e sicurezza pubblica e dispone che chiunque in luogo pubblico per qualsiasi biasimevole motivo reca a taluno disturbo è punito con l'arresto. In tal caso pensiamo che stare per le strade a chiedere insistentemente elemosine o lavarsi i capelli e farsi toilette complete alle fontane pubbliche, in effetti disturba le persone.
Per cui crediamo che strumenti a disposizione delle forze dell'ordine ci siano, basterebbe solo un maggiore impulso al controllo fino ad arrivare a scoraggiare la presenza di rom per le strade di Montecatini.
Stesso discorso per le risse da Far West che hanno ormai scadenza settimanale e che vedono perlopiu come attori, balordi e soggetti senza fissa occupazione, che passano le loro giornate senza far niente se non infastidire le persone con urla e schiamazzi se va bene, altrimenti con spaccio e meretricio.
Probabilmente un controllo capillare, ripetuto e continuativo dei documenti degli immigrati, controlli e e verifiche su residenze e affitti agli stranieri riuscirebbero ad arginare lo sciame di furti in abitazioni e alberghi e gli episodi di violenza, perlopiu ad opera di stranieri.
Molto è stato promesso in campagna elettorale, qualcosa è stato fatto, molto sembra stia per essere fatto, come si legge sui quotidiani di oggi, ma la sensazione di Fratelli d'Italia è che al momento si operi in situazioni di emergenza o forse perchè "a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" siamo già in campagna elettorale per le amministrative del prossimo anno".