Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Fratelli d'Italia: "Più controlli di polizia per arginare il problema Rom"

3/5/2013 - 11:18

Fratelli d'Italia Montecatini interviene su pedonalizzazione e ordine pubblico.

 

"Fratelli d'Italia può anche concordare sul fatto che anche Montecatini sia pedonalizzata, vista la sua vocazione turistico-termale e la sua aspirazione a competere con altre località nel mercato del benessere. Crediamo che prima di intraprendere un percorso così coraggioso per l'amministrazione, ma evidentemente traumatico per i cittadini, e ciò lo vediamo dalle accese contestazioni delle categorie, dei gruppi politici e di alcuni residenti, doveva essere preso in considerazione il fatto che il tempo necessario per metabolizzarlo sarebbe stato lungo.


Forse evitare la chiusura nei mesi invernali da poco trascorsi, mesi già difficili per la particolare congiuntura economica, poteva essere l'occasione per iniziare un percorso volto a chiedere la condivisione e collaborazione di coloro che si sentono penalizzati da tale chiusura, un aiuto che sarebbe stato essenziale per traghettare la città verso un cambiamento inevitabile per il nostro futuro ma nel rispetto dell'economia del centro già troppo provata.


La pedonalizzazione del centro cittadino e dell'area termale che indubbiamente all'inizio richiederà sacrifici economici al motore propulsivo del centro città  andrebbe legittimata  coniugandola in un progetto organico e dettagliato che consideri un arredo urbano di qualità, un sistema di trasporti eco-compatibile, realizzabile accedendo a finanziamenti e incentivi, e sicuramente un'opera di bonifica della città, ma soprattutto del centro dai balordi di ogni razza e genere.
 
Per quanto riguarda la questione dei Rom potrebbe essere arginata con più controlli di polizia. Se è vero che il sindaco ha emesso un foglio di via per questi soggetti, è anche vero che deve interessare gli organi di polizia (vigili urbani compresi) per far rispettare la sua decisione. Il codice penale punisce chiunque non rispetta l'ordine dato dall'autoritòà emanato per motivi di ordine e sicurezza pubblica e dispone che chiunque in luogo pubblico per qualsiasi biasimevole motivo reca a taluno disturbo è punito con l'arresto. In tal caso pensiamo che stare per le strade a chiedere insistentemente elemosine o lavarsi i capelli e farsi toilette complete alle fontane pubbliche, in effetti disturba le persone.


Per cui crediamo che strumenti a disposizione delle forze dell'ordine ci siano, basterebbe solo un maggiore impulso al controllo fino ad arrivare a scoraggiare la presenza di rom per le strade di Montecatini.


Stesso discorso per le risse da Far West che hanno ormai scadenza settimanale e che vedono perlopiu come attori, balordi e soggetti senza fissa occupazione, che passano le loro giornate senza far niente se non infastidire le persone con urla e schiamazzi se va bene, altrimenti con spaccio e meretricio.


Probabilmente un controllo capillare, ripetuto e continuativo dei documenti degli immigrati, controlli e e verifiche su residenze e affitti agli stranieri riuscirebbero ad arginare lo sciame di furti in abitazioni e alberghi e gli episodi di violenza, perlopiu ad opera di stranieri.


Molto è stato promesso in campagna elettorale, qualcosa è stato fatto, molto sembra stia per essere fatto, come si legge sui quotidiani di oggi, ma la sensazione di Fratelli d'Italia è che al momento si operi in situazioni di emergenza o forse perchè  "a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" siamo già in campagna elettorale per le amministrative del prossimo anno".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/5/2013 - 18:54

AUTORE:
Stefano

Fratelli d'Italia sono poco credibili inquanto legati a Forza Nuova.
Non c'e' bisogno di estremismi alla Grillo ma di buon senso e voglia di lavorare, cosa che sia a FN che ai fratellini manca.