Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Con l’inizio del nuovo anno scolastico la scuola primaria utilizzerà le nuove aule che si trovano sopra la biblioteca comunale.
I lavori di completamento sono alla fase conclusiva; in questi giorni si sta imbiancando (vedi foto allegate) e sono già arrivati i primi arredi; nei prossimi giorni sarà posta in opera la pavimentazione e gli infissi interni, mentre quelli esterni sono presenti da un po’ di tempo.
Tutti i lavori di completamento sono finanziati e l’ufficio tecnico ha già provveduto all’affidamento alle ditte esecutrici dei lavori.
"Le nuove aule - spiega il sindaco, Pier Luigi Galligani - sono estremamente importanti per far fronte all’aumento del numero delle classi previste per il nuovo anno scolastico; con la consegna e disponibilità della nuova struttura sarà possibile migliorare complessivamente la dislocazione degli alunni e si potrà usufruire di spazi destinati ad attività laboratoriali".
Il nuovo complesso scolastico sarà collegato con l’edificio adiacente attraverso un tunnel di collegamento, anch’esso già oggetto di gara di affidamento.
"La conclusione dei lavori del nuovo edificio - conclude il sindaco - ha costituito il raggiungimento di un importante obiettivo per l’amministrazione comunale, che ha visto prima l’inaugurazione della nuova biblioteca e oggi vede il completamento delle aule sovrastanti.