Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
In occasione delle prossime elezioni amministrative a Ponte Buggianese, l'Unione di Centro e Scelta Civica invitano i propri elettori a sostenere la lista "Uniti per i cittadini" e il candidato sindaco Pier Luigi Galligani.
"L'attuale contesto politico pontigiano è al momento caratterizzato da liste improvvisate, o addirittura unicamente basate su alleanze puramente “numeriche” e a loro volta rappresentate da personaggi di lungo corso della politica locale, spesso animati da antichi rancori e da voglie di rivalsa, piuttosto che da un genuino spirito costruttivo e di programmazione dello sviluppo futuro del paese.
Per questo, UdC e Scelta Civica hanno deciso di dare origine alla coalizione Uniti per i cittadini, insieme al Partito Democratico, sulla base di un programma solido, condiviso, e che raccogliesse le istanze di entrambi i movimenti. UdC, Scelta Civica e il Partito Democratico ne hanno contribuito congiuntamente alla stesura, incontrando favore e particolare sensibilità su punti chiave a noi cari come ad esempio:
diminuzione dei costi dell'Ente insistendo sulla strada dei servizi associati con i comuni limitrofi;
attenzione ai servizi per gli anziani e per l'infanzia tramite la messa in sicurezza delle scuole e la riorganizzazione e ampliamento dei poli scolastici, sostenuta anche dal potenziamento dei servizi annessi;
valorizzazione delle attività produttive tramite il convinto sostegno alla realizzazione del ciclodromo e delle strutture afferenti, lo sviluppo del mercato settimanale, l'impegno a favorire ulteriori insediamenti produttivi nel nostro Comune, sfruttando infine tutte le potenzialità del nuovo Regolamento Urbanistico;
la riorganizzazione della raccolta dei rifiuti;
la promozione delle attività storico culturali e delle iniziative che valorizzino la memoria storica a partire dalle vicende dell’Eccidio del 23 agosto 1944.
La coalizione creata si distingue inoltre per la capacità di rinnovamento della lista, caratterizzata da un equilibrato e ponderato insieme di persone delle forze politiche in campo, siano esse con esperienza amministrativa, sia con esponenti della società civile e con molti giovani e donne motivati e preparati, al fine di evitare il solito “riciclaggio politico” da cui siamo circondati.
Sottraendosi a derive demagogiche e populiste, UdC e Scelta Civica hanno scelto la coalizione Uniti per i Cittadini in quanto solo quest'ultima potrà garantire una seria, concreta, responsabile e equilibrata azione di governo del Comune, lontana anni luce da spot propagandistici ad effetto e da proposte irrealizzabili e prive di reale interesse o utilità per la vita quotidiana dei cittadini. Invitiamo quindi ogni cittadino di Ponte Buggianese a ponderare bene la propria scelta elettorale, evitando di porre al centro delle proprie decisioni logiche di appartenenza o di bandiera, ma di porre al centro della scelta elettorale l’importanza, la professionalità e la reale capacità amministrativa delle quali il futuro consiglio e la futura giunta comunale necessiteranno per il bene della cittadinanza".