Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Eh si, adesso l'Enegan Monsummano è proprio lì, a giocarsi i posti rimanenti per l´accesso al massimo campionato regionale. Con la partita di sabato sera, Firenze PalaPaganelli ore 18, contro il Rifredi 2000 inizia, con gara 1, la finale del raggruppamento A dei playoff; gara che definire difficile è farle un complimento.
Ottima squadra, quella fiorentina, tecnica, giovane e dotata di un potenziale fisico non indifferente che si è classificata terza nel suo girone perdendo, in casa, una sola partita contro il Saione Arezzo poi vincitrice del campionato.
Quindi il team termale è atteso ad una gara nel quale dovrà dare il meglio di se stesso, senza le "pause" che hanno caratterizzato alcuni parziali della gara contro Casa Culturale, rilassamenti che, contro una squadra come quella fiorentina e soprattutto in partite di tale spessore, sia emotivo che tecnico, non sono ammessi. La partita di Firenze è da prendere come una finale da gara unica. Testa e cuore dovranno essere messi, già, sul parquet delPpalaPaganelli. Alla gara di ritorno si penserà al momento opportuno.
Nella palestra di Cintolese si lavora, con soli due giorni disposizione, per recuperare sia fisicamente e soprattutto mentalmente dal precedente turno eliminatorio; l´aria che si respira è propositiva e i modi e l´abnegazione con cui si svolgono, già da qualche settimana, le sedute in palestra fanno vedere la voglia e la volontà delle ragazze e di tutto lo staff dell´Enegan Monsummano di sfruttare al massimo l´occasione che si è presentata.