Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Nella settimana dal 13 al 19 maggio le 89 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 378 veicoli sottoponendo a controllo etilometro o precursore 396 persone, 2 delle quali guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche.
Le infrazioni complessivamente elevate sono state 943, con 1317 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 3 le carte di circolazione 11.
La settimana in argomento ha visto la sezione impegnata in due manifestazioni: la prima, presso il parco Pertini di Agliana denominata ”A scuola di protezione civile”, manifestazione organizzata dai comuni di Agliana e Montale; la seconda denominata Prima giornata dei “Baby soccorritori” organizzata dalla Pubblica Assistenza della Croce Verde.
In tali eventi il personale della apecialità ha evidenziato l’importanza del rispetto delle regole e della legalità, sottolineando che la “divisa” rappresenta un elemento di riconoscibilità e conseguentemente un punto di riferimento per la collettività. E’ stata evidenziata ai ragazzi in particolare l’importanza dell’uso dei dispositivi di ritenuta, dell’obbligo del casco e del rispetto dei limiti di velocità. E’ stato mostrato il funzionamento del veicolo di servizio e delle apparecchiature speciali in dotazione Grande interesse è stato mostrato dai ragazzi per le apparecchiature per il controllo del tasso alcolemico: etilometro e precursore.