Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Ieri sono stati compiuti gli atti definitivi per l’acquisizione alla proprietà comunale dell’area ove sorgerà il Ciclodromo, attraverso la stipula del rogito notarile con i proprietari Eugenio Grazzini e Maria Grazia Porta.
L’area, della superficie di 76.946 metri quadri, di estensione utile alla realizzazione dell’intervento, è stata acquisita in forma gratuita a seguito di “perequazione urbanistica”, il cui iter è stato compiuto attraverso l’apposita variante urbanistica approvata dal consiglio comunale inerente la realizzazione del Parco dello sport , al cui interno è previsto il Ciclodromo.
Come noto i progetti in area pubblica prevedono una pista ciclabile (conforme alle vigenti normative Fci), che prevede due percorsi: un anello di circa 645 metri e il percorso completo di circa 2.100 metri; inoltre sono previste aree a verde pubblico, parcheggio e locali spogliatoio, bar assistenza e noleggio bici.
Il finanziamento di un milione e mezzo di euro è garantito dalla Regione Toscana, che recentemente ha destinato tale somma a specifica finalità, stralciandola dal finanziamento collegato ai Mondiali di ciclismo, di cui il ciclodromo di Ponte Buggianese andrà a rappresentare l’unica struttura permanente sul territorio.
"Il mondo del ciclismo - commenta il sindaco, Pier Luigi Galligani - si era fatto da tempo interprete di questa necessità e la realizzazione di un ciclodromo raggiunge l’obiettivo di dare una risposta alla disciplina sportiva più diffusa e popolare del nostro territorio, che, fra l’altro, risolve una problematica particolarmente sentita come la sicurezza del ciclista in allenamento (soprattutto giovani e giovanissimi).
La posizione favorevole rispetto alle limitazioni imposte dalle norme del rischio idraulico e la breve distanza rispetto ad altri comuni limitrofi, nonché il buon collegamento viario con quelli non adiacenti rendono la localizzazione baricentrica per l’intera Valdinievole.
Inoltre, la buona viabilità presente e la sua raggiungibilità (attraverso la provinciale del Porrione, la Camporcioni, e la limitata distanza dai caselli autostradali di Montecatini e Chiesina, nonché da quello previsto nel “Vasone”) garantiscono la valenza provinciale dell’intervento.
Da non sottovalutare, infine, la limitata distanza dal centro abitato, che faranno del Parco dello Sport che ospiterà anche il ciclodromo un vero centro di attrazione territoriale.
Il raggiungimento di questo obiettivo, di cui oggi si registra con l’atto sottoscritto un altro importante passaggio, vede la mia soddisfazione e quella dell'amministrazione, che si è spesa per questa realizzazione, facendo anche da sprone verso le altre istituzioni coinvolte".