Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
In un concorso la sensibilità degli studenti per l'ambiente

23/5/2013 - 15:57

Saranno consegnati sabato 1 giugno, presso la sede dell’Istituto Agrario Barone de Franceschi, i premi agli studenti vincitori della XVII edizione del Premio “I giovani per l’agricoltura” organizzato, in ricordo del Professore Renzo Zini, dall’Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente di Pistoia, con il Patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Pistoia, dell’Ufficio Scolastico Provinciale, del Comune di Pistoia e della Camera di Commercio. Il Premio vede anche il contributo di molte realtà del territorio fra enti, associazioni e aziende.   La presentazione si è svolta questa mattina, presso la Sala Nardi della Provincia di Pistoia, in Piazza S. Leone, alla presenza dell’Assessore all’Istruzione della Provincia di Pistoia, Paolo Magnanensi, della Preside dell'Istituto Agrario B. de Franceschi, Angela Desideri, e i membri della Giuria Premio Renzo Zini, il Presidente prof. Carlo Vezzosi e la segretaria, Giovanna  Sgueglia. Una corale partecipazione degli alunni delle scuole medie e degli Istituti Comprensivi e dei diplomati  dell’Istituto  per l’ Agricoltura “Barone de Francheschi”  ha  contrassegnato gli esiti della   diciassettesima edizione del “Premio Renzo Zini - I giovani per l’Agricoltura”. I lavori, individuali e di gruppo, dovevano scegliere fra tre linee guida. Si chiedeva, infatti, che i lavori  fossero indirizzati all’ elaborazione di “un progetto di valorizzazione e gestione di uno spazio verde” (es. una rotonda, un giardino pubblico, un parco-giochi, l’area  verde di una scuola, una pista ciclabile), prevedendo interventi per garantire l’accessibilità e la fruibilità dei soggetti diversamente abili, tenuto conto della  normativa relativa all’accessibilità degli spazi verdi; il secondo argomento chiedeva “un progetto e la realizzazione di un Orto Didattico”; il terzo indirizzo, infine, invitava gli alunni e le alunne a elaborare “un progetto  per utilizzare  le  energie  rinnovabili nella  scuola e nel territorio”. Non solo, questa edizione del Premio Zini, rivolto a studenti e studentesse che si sono diplomate nel 2012, aveva stabilito di tenere conto delle “tesine presentate”, ma che avessero per connotazione “la tradizione e l’innovazione nell’agricoltura specializzata ed ecosostenibile”. La Giuria ha esaminato ben 30 tesine, che hanno riguardato varie tematiche: l’organizzazione dell’azienda vivaistica (nel comprensorio operano circa 1.000 aziende florovivaistiche);la diffusione  della cocciniglia nel pino marittimo; l’uso delle biomasse per produrre energia; la filiera del vino, (per fare vedere come oggi si passa dalla vigna alla cantina e, quindi, all’imbottigliamento e alla commercializzazione); si è affrontata anche la complessa problematica di un prodotto che riscuote il favore dei giovani, come la birra e, in particolare, quella  prodotta dalle birrerie artigiane.
Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: