Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Ancora due giorni e i pontigiani saranno chiamati a votare per scegliere il sindaco e il nuovo consiglio comunale. Saranno 7.214 (su 8.880 abitanti) i cittadini chiamati a votare. Quattro gli aspiranti primi cittadini. Si tratta (in ordine di posizione sulla scheda elettorale) di Marco Libero Mangiantini, 59 anni, avvocato, già sindaco di Ponte per il Centrosinistra dal 2004 al 2007 e che oggi si presenta alla guida della lista civica “Rinnoviamo il Ponte”. C’è poi la novità del Movimento 5 Stelle, con il candidato sindaco più giovane e unica donna, ossia Sara Stiavelli, 25 anni, neolaureata in psicologia. Poi Massimo Galligani, attuale capogruppo in consiglio di una lista civica nata da una frattura negli allora Ds e candidato della lista “Il Ponte”, che è sostenuta oltre che dal gruppo civico “Progetto Ponte” anche Pdl, Fratelli d’Italia e La Destra. Infine il sindaco uscente Pier Luigi Galligani, espressione del centrosinistra e candidato della lista “Uniti per i cittadini”, che è sostenuta da Pd, Udc, Sel e Scelta Civica.
I candidati consiglieri, con il prossimo voto, passeranno dagli attuali 16 a 10. Ecco tutti i candidati. Rinnoviamo Ponte: Massimo Avanzati, Cesare Cesari, Teresa Di Marzo, Alessandro Frediani, Donatella Frediani Donatella, Alessandro Galligani, Guido Grossi, Ivan Lo Verde, Manola Michelotti e Costantino Neri. Movimento 5 Stelle: Carmelamaria Aloisi, Massimiliano Anfiteatro, Salvatore D’Andrea, Caterina De Vito, Alessandro Ferrara, Alessandro Nannini, Antonio Pagni, Massimo Petrini, Filippo Pirrone e Maria Russo. Lista Il Ponte: Patricia Assunta Cardelli, Andrea Marino Cecchi, Andrea Fanucci, Massimo Anchise Lorenzini, Leo Mollica, Andrea Moschini, Claudia Pagliai, Gianluca Parrella, Maria Giulia Romani e Mirco Tognarelli. Uniti per i cittadini: Maria Grazia Baldi, Valentina Bellandi, Marco Biagini, Daniele Bugiani, Elisa Buonanno, Massimo Caietti, Enrico Tacito Cardelli, Valerio Guidi, Daniele Lenzi e Nicola Tesi.
I seggi saranno aperti dalle 8 alle 22 di domenica e dalle 7 alle 15 di lunedì. La novità è rappresentata dalla possibilità di dare due preferenze, ma a una condizione, devono essere date a una donna e a un uomo. In caso di due preferenze solo femminili o solo maschili, il voto è nullo.