Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Sabato 1 giugno (ore 11,30) presso l'aula del consiglio comunale di Montecatini, saranno ripercorsi i tre anni di permanenza nel campionato di serie B coronati, quest'anno, con la promozione nella massima serie.
La foto rappresenta l'incontro avuto il 15 ottobre del 2010, quando l'aministrazione volle celebrare la promozione dalla serie C alla B,nuova maglia sociale e battesimo della rosa con l'inserimento di elementi validi per lo sport delle bocce agonistiche.
In questi tre anni,la rosa si è notevolmente rinforzata con l'innesto di pochi ma buoni extra regionali che hanno permesso questa ambita promozione.
Doveroso ricordare chi sono:
Andrea Bagnoli, Franco Bonelli, Aldo Forese, Giacomo Lorenzini, Andrea Rotundo, Robertro Signorini e Massimo Tesi, allenatore Donatello Da Gragnano.
L'annata, particolarmente felice dei bianco-celesti, è culminata con la vittoria nel Campionato Italiano di serie A della coppia Rotundo-Signorini con quest'ultimo vincitore in tante altre gare di prestigio che gli hanno fruttato più di 100 punti nella speciale classifica,Bagnoli e Lorenzini non sono stati da meno e, pertanto, la resa della squadra è stata pari alle attese della vigilia.
Inoltre, con piacere,abbiamo notato ,nelle ultime gare disputate al comunale, la presenza del Sindaco Giuseppe Bellandi, conoscitore attento delle regole del gioco e tifoso dei termali.
Conquistare la massima serie di qualsiasi sport non è cosa da tutti i giorni e quando questo accade gratifica anche il territorio da cui proviene la sqadra vincente,in questo caso l'intera città di Montecatini Terme.
Chiudo ricordando che ,sabato 15 giugno, questi festeggiamenti interesseranno tutti i soci e simpatizzanti della società termale con il tradizionale pranzo sociale presso il ristorante Z-Point del bocciodromo comunale di Montecatini.