Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Al terzo tentativo la bocciofila Montecatini-Avis riesce a centrare l'obiettivo della promozione nella massima serie
Dopo aver dominato, in lungo e largo ,l'intero campionato di serie B,ha avuto qualche battuta d'arresto proprio nel finale con una sconfitta casalinga ed un pareggio fuori casa ma,tutto è bene quel che finisce bene.
Oggi ha battuto,nell'ultima di campionato i perugini del S.Erminio per 2-1 ,risultato che permette ai termali di essere promossi incrementando il punto di vantaggio sulla seconda con altri 3 grazie alla sonora sconfitta dell'Alto Verbano in Abruzzo.
Nel dettaglio abbiamo avuto la vittoria nei due set dell'individuale da parte di Bagnoli su un'ottimo Giulietti,mentre la terna termale(Signorini-Rotundo-Lorenzini) è stata sconfitta per due volte dai validi perugini Fanali-Santucci-Ciuffi.
La seconda parte iniziava male con la sconfitta della coppia Signorini-Bagnoli ad opera di Agostini-Giulietti e tutto faceva prevedere un qualche timore di riuscire a vincere l'incontro,le notizie dall'Abruzzo erano contrastanti ed in questa incertezza i termali hanno tirato fuori tutto l'orgoglio e le capacità tecniche di cui dispongono vincendo gli altri tre set ,due con la coppia Rotundo-Lorenzini ed uno con con Signorini-Bagnoli.
Al termine tanti applausi e qualche lacrimuccia anche da parte del presidente Zinanni,poi i festeggiamenti sono proseguiti con il solito spuntino offerto dalla società.
Questa la classifica finale.
1°- Montecatini-Avis(PT)punti 34(promossa in serie A)
2°-Colata d'Oro-Alto Verbano(VA)punti 30
3°-Europlak Mosciano(TE)punti 19