Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Sulle ali dell’entusiasmo dello scorso anno, il prossimo mercoledì 5 giugno verrà disputata la prima gara del “Torneo dei Rioni” di Ponte Buggianese - anno 2013.
Quest’anno il torneo è gestito direttamente dall’amministrazione comunale, quale gestore diretto degli impianti sportivi e li metterà a disposizione per la disputa delle partite.
Per la gestione tecnico organizzativa è stata concordemente individuata la locale società del settore giovanile: Ponte 2000.
Prima della gara di mercoledì, alle ore 21, ci sarà la sfilata dei rioni allo stadio Pertini e verranno coinvolti tutti i bimbi della scuola calcio.
La gara inaugurale prevede il derby fra i due rioni del centro: il centro sud del presidente Morini, vincitore dello scorso anno che sicuramente farà di tutto per ripetersi e il centro nord del presidente Luca Lenzi, che sicuramente vorrà rifarsi della sconfitta in semifinale dello scorso anno.
Il torneo si svolgerà sulla formula vincente dell’anno passato, dove i sei rioni verranno divisi in due gironi di tre ciascuno, con regole “all’italiana”. Alla fine delle qualificazioni la terza classificata del girone verrà eliminata e le prime due si incroceranno in semifinale con le prime due classificate dell’altro girone.
I gironi sono così divisi: girone A : Centro sud e Borghino, Centro nord, Casabianca . girone B : Albinatico-Fattoria , Anchione-Ponte di mingo, Vione.
Le gare si disputeranno allo stadio pertini e inizieranno alle 21.15. Nella seconda gara in programma (venerdì 7 giugno) si incontreranno Albinatico-Fattoria e Anchione-Ponte di Mingo.
In paese fervono i preparativi ed è cominciato il consueto fermento, mentre nell’attesa delle gare ormai imminenti, i Pontigiani stanno facendo a gara per addobbare il proprio rione con i propri colori.