Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Alla fine del 2011 alle Terme i quadri erano 5 (uno in più rispetto al 2010); gli impiegati 30 e gli operai 32, per un totale di 67 dipendenti (una sproporzione fra impiegati e operai in un’azienda che richiede numeroso personale per la manutenzione di impianti, giardini ed edifici.
Nel 2012 le Terme hanno assunto stagionali per affrontare il pieno dell’attività. Sono arrivati altri 29 impiegati e 81 operai. Terminata la stagione non sono stati confermati 28 impiegati e 80 operati. A fine 2012 così avevamo 31 impiegati e 33 operai. In entrambe le categorie è rimasta quindi in forza una persona in più, portando il totale dei dipendenti a quota 69. Caso raro di azienda in crisi che aumenta il personale.
Nel 2013 Paola Paganelli, lasciando il ruolo di amministratore unico a Fabrizio Raffaelli, sarà probabilmente reinserita come dirigente amministrativo. C’è poi il nuovo consulente Giancarlo Sassoli, inviato dalla Regione per supervisionare conti e prospettive. Tutto questo comporterà maggiori costi per un’azienda che già deve impiegare il 72% dei propri ricavi termali nel pagamento di stipendi.