Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme in crisi, ma il personale continua ad aumentare

8/6/2013 - 9:36

Alla fine del 2011 alle Terme i quadri erano 5 (uno in più rispetto al 2010); gli impiegati 30 e gli operai 32, per un totale di 67 dipendenti (una sproporzione fra impiegati e operai in un’azienda che richiede numeroso personale per la manutenzione di impianti, giardini ed edifici.

Nel 2012 le Terme hanno assunto stagionali per affrontare il pieno dell’attività. Sono arrivati altri 29 impiegati e 81 operai. Terminata la stagione non sono stati confermati 28 impiegati e 80 operati. A fine 2012 così avevamo 31 impiegati e 33 operai. In entrambe le categorie è rimasta quindi in forza una persona in più, portando il totale dei dipendenti a quota 69. Caso raro di azienda in crisi che aumenta il personale.

Nel 2013 Paola Paganelli, lasciando il ruolo di amministratore unico a Fabrizio Raffaelli, sarà probabilmente reinserita come dirigente amministrativo. C’è poi il nuovo consulente Giancarlo Sassoli, inviato dalla Regione per supervisionare conti e prospettive. Tutto questo comporterà maggiori costi per un’azienda che già deve impiegare il 72% dei propri ricavi termali nel pagamento di stipendi.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/6/2013 - 1:28

AUTORE:
Leconte

Nei libri di diritto commerciale, questa società potrebbe essere usata come esempio di mala gestio, in toto. "Core business" (le terme appunto) ridotto al lumicino e a carattere stagionale (8 mesi, più o meno) ma dipendenti stipendiati annualmente con 13esime e 14esime. Buon patrimonio immobiliare, le cui dismissioni programmate (e spesso con saldi da grandi magazzini) "ingannano" i numeri di bilancio reali. La società versa in condizioni pietose e per cercare di ridurre i costi fissi, che cosa si fa? Logico: in perfetto stile italiano (nel senso più ironico possibile...) si assume ulteriore forza lavoro, in virtù di necessità che, francamente, al momento, mi sfuggono.
Domandina: stante la disastrosa e stagnante situazione turistica della città, una volta terminata la vendita di tutto il patrimonio immobiliare (che non è infinito), come si pensa di tenere in piedi il bilancio di questo zombie e di garantire le rendite di posizione a certi personaggi?