As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sempre più famiglie sono in difficoltà per la crisi economica. Tra i tanti costi da sostenere, quello dei libri di testo. Per questa ragione, l’istituto alberghiero Martini diretto da Riccardo Monti ha deciso, per la prima volta, di organizzare lunedì 17 giugno un mercatino dell’usato dei volumi di tutte le discipline.
Un’iniziativa originale, che ha come obiettivo primario quello di aiutare i ragazzi ad abbattere i costi. Il singolare mercato verrà allestito nella sede della Querceta, dalle 15 alle 18.
“La cultura dell’usato – sostiene il preside Monti – deve essere promulgata e diffusa il più possibile. Ovviamente, si tratterà di testi ben tenuti. Mi auguro che la partecipazione sia numerosa e sono certo che si tratterà di un servizio apprezzato da tante famiglie”.
In pratica, gli studenti si scambieranno i libri usati. Il problema del costo dei libri di testo è molto sentito a livello nazionale. Ben sei case editrici stanno collaborando ad abbattere i costi, cercando di spingere le edizioni online al posto di quelle cartacee. Ovviamente, ci vorrà del tempo prima di riuscire a realizzare simili progetti. In ogni caso ci sono scuole, come quella di Borgo a Buggiano, che a livello sperimentale adotteranno per la prima volta il tablet in alcune classi a partire da settembre.