A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Diminuiscono i furti delle auto, ma volano quelli in abitazioni. Meno scippi ma molti più furti con destrezza. Delitti comunque, come sempre, al di sotto della media italiana. Quadro in chiaro-scuro, quello che emerge per la nostra provincia dal bilancio sulla criminalità pubblicato da Il Sole 24 ore.
Tenendo conto del numero di abitanti, Pistoia si trova al 26esimo posto sulle 106 realtà italiane con un totale di 13mila e 455 denunce: 4mila e 681 ogni 100mila abitanti. Non si segnalano variazioni di rilievo rispetto allo scorso anno. La classifica nazionale è guidata da Milano e chiusa da Matera. Seconda è Rimini, dove i reati schizzano alle stelle soprattutto in estate. In alto in classifica Firenze, settima a livello nazionale sempre in rapporto alla popolazione, seguita da Lucca (nona) e Prato (decima).
La media dei reati si mantiene a Pistoia di poco al di sotto di quella nazionale. Nel 2012 in Italia sono stati denunciati 4mila e 699 delitti ogni 100mila abitanti, con un incremento rispetto al 2011 dell’1,3%. La nostra provincia, dove la situazione è a «macchie di leopardo» rispetto alle diverse aree, risulta essere stata particolarmente colpita dai furti in abitazione (582 ogni 100mila abitanti: +31,11%) e dai frutti con destrezza (211 ogni 100mila abitanti: +61,17%).