As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Diminuiscono i furti delle auto, ma volano quelli in abitazioni. Meno scippi ma molti più furti con destrezza. Delitti comunque, come sempre, al di sotto della media italiana. Quadro in chiaro-scuro, quello che emerge per la nostra provincia dal bilancio sulla criminalità pubblicato da Il Sole 24 ore.
Tenendo conto del numero di abitanti, Pistoia si trova al 26esimo posto sulle 106 realtà italiane con un totale di 13mila e 455 denunce: 4mila e 681 ogni 100mila abitanti. Non si segnalano variazioni di rilievo rispetto allo scorso anno. La classifica nazionale è guidata da Milano e chiusa da Matera. Seconda è Rimini, dove i reati schizzano alle stelle soprattutto in estate. In alto in classifica Firenze, settima a livello nazionale sempre in rapporto alla popolazione, seguita da Lucca (nona) e Prato (decima).
La media dei reati si mantiene a Pistoia di poco al di sotto di quella nazionale. Nel 2012 in Italia sono stati denunciati 4mila e 699 delitti ogni 100mila abitanti, con un incremento rispetto al 2011 dell’1,3%. La nostra provincia, dove la situazione è a «macchie di leopardo» rispetto alle diverse aree, risulta essere stata particolarmente colpita dai furti in abitazione (582 ogni 100mila abitanti: +31,11%) e dai frutti con destrezza (211 ogni 100mila abitanti: +61,17%).