Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Il covid si abbatte sul distretto pistoiese, così titolano i quotidiani locali commentando i dati rilevati dalla Camera di commercio di Pistoia e Prato che sanciscono una crisi prevedibile ma allo stesso tempo preoccupante”.
Interviene sul tema l’Onorevole Maurizio Carrara (Lega), imprenditore, già membro della commissione attività produttive alla Camera dei Deputati.
“Nel 2020 si registra nella provincia di Pistoia il dato peggiore degli ultimi 10 anni: la perdita di 140 imprese. Uno stallo importante della nostra provincia e di tutta la regione Toscana che si trova al di sotto anche della media nazionale. Oltre a questo un deficit importante è rilevato sui dati relativi ai contratti di avviamento al lavoro: -27,5 nella provincia di Pistoia”.
“Probabilmente gli aiuti e i finanziamenti stanziati dal governo e dalla Regione non sono stati sufficienti per far sopravvivere quelle imprese che sono state letteralmente stroncate dalle conseguenze della pandemia - prosegue Maurizio Carrara -. Il dato, oltre ad essere preoccupante, oggi ci mette in grossa difficoltà nel prossimo futuro davanti a lo sblocco dei licenziamenti e una ripartenza che sembra ancora essere lontana.”
“Quello che auspichiamoda qui in avanti - conclude il deputato pistoiese - è che le misure messe in atto siano certe e concrete, che i titolari di imprese e società sappiano quando e quanto gli spetta e che le chiusure non vengano più decretate da un giorno all'altro per mezzo di dirette Facebook serali”.