Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
"Ecco fatto!” entra nel vivo: via al bando per altri 35 Comuni (4 in Valdinievole)

26/6/2013 - 18:27

Via libera al bando per il servizio civile regionale, finalizzato alla seconda fase del progetto “Ecco fatto!”. Il progetto realizzato da Uncem Toscana in collaborazione con Regione Toscana – che prevede l’erogazione di numerosi servizi alla cittadinanza, permettendo un accesso più semplice alla pubblica amministrazione - è stato sperimentato fino a oggi in dieci comuni dando risultati incoraggianti.

 

Stavolta saranno 70 i giovani coinvolti, compresi fra i 18  i 30 anni, e ben 35 i comuni. L’ufficializzazione è avvenuta questa mattina in Palazzo Strozzi Sacrati, a Firenze, alla presenza di sindaci e amministratori interessati. Come ha spiegato Oreste Giurlani, presidente di Uncem Toscana, “oggi si conclude la prima fase che ha visto attivi i comuni sperimentali e si apre la seconda, che coinvolge un numero assai più consistente di realtà territoriali”.

 

Le domande devono essere inviate entro il 15 luglio ad Uncem Toscana (via Cavour 15, 50129, Firenze) a mezzo raccomandata a/r. A coloro che porteranno la domanda di persona nella sede di Uncem Toscana (da lunedì al venerdì, dalle 9 alle 14) sarà consegnata una ricevuta che varrà come convocazione per le selezioni. Le selezioni si terranno dal 17 al 19 luglio, in orari e in luogo che saranno comunicati al momento della presentazione della domanda.

 

“I tempi sono strettissimi – ha commentato ancora Giurlani – Chiedo a tutte le amministrazioni e ai sindaci di attivarsi sui loro territori per informare i giovani di questa opportunità”.

 

Le domande possono essere presentate da coloro che abbiano più di 18 anni e non abbiano ancora compiuto il trentunesimo anno di età, oppure, in caso di diversamente abili, da chi abbia più di 18 anni e non abbia ancora compiuto il trentaseiesimo anno di età. Con la domanda si deve tassativamente allegare la copia del documento di identità, un curriculum e indicare la sede presso la quale si intende svolgere il Servizio, secondo quanto stabilito dal bando e dalla modulistica allegata. Per il servizio, che dovrà essere svolto per 30 ore alla settimana, per 5 giorni a settimana e  avrà una durata di 12 mesi, sarà corrisposto un compenso mensile pari a 433,80 euro. La graduatoria sarà pubblicata sul sito web di Uncem Toscana.


I Comuni sulle cui frazioni sarà aperto un punto Ecco fatto sono: Bagni di Lucca - Capannori - Minucciano - Seravezza (provincia di Lucca); Carrara - Fivizzano - Massa (provincia di Massa Carrara); Massa e Cozzile - Monsummano - Montecatini - Pescia (nella Valdinievole, provincia di Pistoia); Bucine - Cortona - Castiglion d'Orcia - San Casciano Bagni (provincia di Arezzo e Valdorcia); Rignano sull'Arno - Pelago - Carmignano - Borgo San Lorenzo - Greve in Chianti (province di Firenze e Prato); Sorano - Castagneto Carducci - Collesalvetti - Rosignano Marittimo - Massa Marittima (province di Grosseto e Livorno); Castelnuovo Berardenga - Chiusdino - Colle Val d'Elsa - Cinigiano - Castel del Piano (province di Siena e Grosseto); Cutigliano - Marliana - Montale - Piteglio - Sambuca Pistoiese (Montagna pistoiese).

Fonte: Uncem Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: