Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Asl: "Non è vero che la prima data disponibile per un ecocolordoppler è agosto 2014"

1/7/2013 - 17:13

La Asl replica a una lettera di protesta apparsa sulla stampa e relativa a una prenotazione di “Ecocolodoppler ad agosto 2014”.

 

"Si precisa che diverse sono le strutture della Ausl3 presso le quali sono erogate indagini di Ecocolordoppler vascolare: oltre alle unità operative ospedaliere (Pistoia, Pescia e San Marcello) ci sono anche strutture private convenzionate.
 
A oggi al Cup la prima disponibilità per prenotare un’indagine quale quella oggetto della protesta a mezzo stampa è ottobre 2013 presso due strutture convenzionate del territorio di Pistoia.
 
Per quanto riguarda il tempo di attesa preso le strutture ospedaliere, i primi accessi sono effettivamente disponibili per l’anno 2014. Va spiegato che le strutture ospedaliere garantiscono celerità di accesso, oltre ovviamente alle consulenze inviate dal pronto soccorso, anche alle indagini con richiesta in urgenza differibile e con grado di priorità breve e su richiesta del medico prescrittore.
 
I nostri ospedali, inoltre, si fanno anche carico della prenotazione diretta degli accessi successivi nel caso in cui il medico specialista ritenga che la patologia debba essere presa in carico dal servizio e controllata nel tempo.


Questa presa in carico dell’utenza comporta un carico di lavoro progressivamente sempre maggiore perché la gran parte delle patologie vascolari è costituita da patologia cronica che comporta la presa in carico continuativa dell’utente: si tratta, infatti, di persone già ammalate e seguite dai sanitari con impegno costante e ciò rende meno disponibili le risorse per i primi accessi.

 

E' per questo che l’azienda ha anche delle convenzioni con le strutture private presenti sul territorio le quali si dedicano alla erogazione di indagini diagnostiche per i primi accessi".

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/7/2013 - 19:49

AUTORE:
Filippo

Dire che i tempi sono rispettati perche' a S.Marcello si fanno esami in breve tempo e' una presa in giro. Altra cosa, radiografia con tiket 31 euro a pagamento stessa struttura 30 euro.
Da manicomio .... XD

1/7/2013 - 18:15

AUTORE:
Mario

Non entro nello specifico, ma più in generale le liste di attesa della USL 3 sono INACCETTABILI!!!

Per farsene un'idea basta telefonare al CUP !! Vogliamo parlare di "visita endocrinologica" dove per una prima visita servono oltre 1 anno??? di "riabilitazione" in regime di urgenza (dopo frattura) 1-2 Mesi ??? Ecografie in genere???

Per fortuna le ASL "vicine" funzionano meglio e danno risposte molto più adeguate.... altrimenti sarebbe un disastro!!!

D'altra parte quando ti viene proposta una ecografia a San Marcello (1 ora di curve) ti si apre un mondo.... sia sotto il profilo economico che logistico!
Andare a Pisa, Lucca, Empoli o Prato diventa economico e pratico! Se poi non sei esente tichet è più ecomico farla a pagamento.

Vediamo se smentiscono anche questo!