Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Diversi cittadini della provincia di Pistoia in questi giorni si vedranno recapitare a casa la lettera della Ausl3 con la richiesta di pagamento per la mancata disdetta di un esame diagnostico o di una visita specialistica.
La Asl ricorda infatti che dal 2006, il Servizio sanitario regionale, con una specifica delibera, ha previsto che se il cittadino non può presentarsi all’appuntamento nel giorno e nell’ora prenotata deve disdire la prenotazione almeno 48 ore prima della data prenotata. Ciò consente di rendere disponibile la prestazione per un altro cittadino.
Per annullare una prenotazione basta comunicarlo ad uno degli sportelli Cup presenti nei presidi territoriali (i numeri sono sul sito aziendale www.usl3.toscana.it), al Telecup (numero verde 848 800 709) o in alternativa recandosi di persona agli sportelli.Il cittadino che non si presenta all’appuntamento o non lo disdice nei tempi previsti, è tenuto, anche se esente, al pagamento del ticket della prestazione specialistica e di diagnostica.
L’annullamento della sanzione amministrativa per mancata disdetta può avvenire in presenza di casi particolari e specifici (richiamo sul posto di lavoro, nascita di un figlio, incidente stradale, ecc…) per i quali dovrà essere prodotta la necessaria documentazione.
Per informazioni e chiarimenti i cittadini possono rivolgersi ai seguenti numeri telefonici: 0573 352503 – 0573 352501 dal lunedi al venerdi dalle ore 11 alle ore 13 oppure scrivere alla casella di posta elettronica: recuperocrediti@usl3.toscana.it.
Inoltre sul sito della Ausl3 www.usl3.toscana.it è stato attivato nella sezione "come fare per" è stato attivato un link -"Mancata disdetta prenotazione sanitaria" dove il cittadino può trovare le istruzioni per il pagamento e le eventuale deroghe.