E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
“A Montecatini non importa cosa viene fatto o come: si fa polemica e basta”. E' un Bruno Ialuna arrabbiato quello che ha parlato oggi in merito alla manifestazione del “Compleanno di Montecatini” di sabato scorso.
L'assessore comunale alla cultura è rimasto particolarmente amareggiato da una serie di commenti poco lusinghieri che sono piovuti sulla manifestazione nei giorni successivi il 29. “Basta con questa storia - afferma Ialuna - , in città sappiamo solo fare polemica, spesso anche prima degli eventi stessi. Le critiche vanno bene se servono per migliorare, ma queste sono polemiche gratuite, senza rispetto per chi lavora e si impegna per fare in città i migliori eventi possibili con le poche risorse disponibili”.
Il consigliere comunale Alberto Lapenna, ha parlato di “improvvisazione” dell'evento, mentre altre critiche sono rimbalzate nei giorni successivi sui social network da parte di alcuni cittadini. Critiche, secondo Ialuna, fuori luogo: “La gente che c'era in giro sabato sera l'hanno vista tutti. Poi mi pare assurdo parlare di improvvisazione: la serata, come tante altre in calendario nei prossimi mesi, era in programmata nei dettagli da tempo. E' più improvvisata la pioggia di biglietti gratis che qualcuno dona ad amici e parenti ad alcune manifestazioni...”.
Ialuna ha anche mostrato la doppia pagina del quotidiano “La Nazione” che, il 30 giugno, titolava a sinistra “Compleanno sottotono” e a destra “Nottambula, un successo”. “Questo - continua Ialuna - è il perfetto esempio di come vanno le cose a Montecatini: una serata riuscita, piena di gente che si diverte viene bollata, in un articolo non firmato, come un flop. A Pescia l'autore dell'articolo (il pesciatino Cutsodontis, n.d.A.) esalta giustamente l'avvenimento della propria città, come dovrebbe essere. Perchè a Montecatini si deve sempre remare contro tutto e tutti?”
A dar man forte all'assessore c'è anche Andrea Quaranta, consigliere comunale del Pdl e co-organizzatore della serata. “Non condivido le critiche mosse a chi ha organizzato il compleanno di Montecatini. Mi sembrano parole mosse da motivazioni politiche, e lo dico io che sono consigliere di opposizione. Bruno e i suoi hanno lavorato bene e la serata è stata un successo”.
“La prossima settimana ci sarà la Fiorentina in città. Sono sicuro che scoppieranno polemiche anche su questo", chiude amaro Ialuna.
di Francesco Storai