Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Si è concluso il primo stage settimanale "L'arte nelle mani", promosso dall'assessorato ai servizi educativi e politiche formative di Montecatini Terme e rivolto ai ragazzi over 10 anni.
Le attività della prima settimana, coordinate dalla Cooperativa Giodò, hanno visto il coinvolgimento dell'artista Aleandro Roncarà, attraverso laboratori di disegno e pittura presso l'aula didattica della galleria civica Moca.
La seconda parte dello stage è stata dedicata alla natura e allo sport. Gli iscritti hanno avuto la possibilità di vistare la fattoria didattica di Baugiano e il parco di Villa La Magia (giovedì), mentre l'ultimo giorno della settimana è stato dedicato alla yoga (con lezione in pineta aperta anche ai genitori) e visita alla bocciofila di Montecatini. Qui i ragazzi hanno potuto comprendere le regole del gioco delle bocce e sperimentare in prima persona la bellezza di questo sport, vanto della città di Montecatini dopo la recente promozione nella serie A.
La mattina si è poi conclusa con la visita alla casa-studio-ristorante di Roncarà, dove è stato possibile ammirare le opere dell'artista montecatinese.
Gli stage tematici continuano nelle prossime settimane di luglio, con laboratori e uscite a Pistoia, Genova, Firenze, sempre dedicate all'arte, la musica, l'animazione. E' previsto il coinvolgimento di musicisti ed esperti nella realizzazione di video e cartoni animati.
Il costo settimanale di ogni stage è di € 50 (per i non residenti a Montecatini Terme € 65).
Per info: 0572 918276 - 0572 918307 - pistruzione@comune.montecatini-terme.pt.it
Cooperativa Giodò: 331 6476766 - giodocoop@gmail.com