Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
È convocato dalla Regione Toscana per giovedì 11 luglio il gruppo di lavoro del coordinamento regionale del 118 per i Campionati del Mondo di ciclismo su strada che si svolgeranno in Toscana dal 22 al 29 settembre. All’incontro, che si terrà alle 15, saranno presenti oltre al Comitato Organizzatore dei Mondiali anche il dott. Bruno Cravedi e il dott. Francesco Bellomo, incaricati dall'assessorato al diritto alla salute a supporto del coordinamento regionale.
Il gruppo di lavoro si occuperà di programmare le attività in occasione dei giorni delle competizioni (22-29 settembre) come: la progettazione operativa definitiva per l'assistenza generale alla popolazione; l’esame delle misure adottate dai presidi ospedalieri relativamente alla gestione degli accessi e delle dimissioni dei pazienti, l'assistenza domiciliare e dei pazienti concronicità; l’approvvigionamento beni e fornitura servizi, compreso conferimento rifiuti, alla gestione accessi del personale in entrata ed uscita e agli aggiornamenti riguardanti l'assistenza sanitaria in gara. Saranno inoltre prese in esame la dislocazione di punti territoriali di soccorso e punti medici avanzati presso le aree di partenza e di arrivo delle varie gare.