E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Il presidente dell'Atc 16, Angelo Dessì, replica al cosnigliere provinciale del Pdl Patrizio La Pietra e a Carlo Maltagliati.
"In un primo momento, nonostante l’articolo del consigliere Patrizio La Pietra apparso sulla stampa qualche giorno fa e quello, anch’esso apparso sulla stampa, di Carlo Maltagliati legati entrambi alle vicende dell’Atc, avevo pensato di soprassedere. Non mi piace far polemica, nemmeno quando sono dalla parte della ragione.
Tuttavia, vista l’insistenza e la nuova uscita a mezzo stampa del consigliere ho deciso di puntualizzare gli aspetti della vicenda. Tuttavia, prima di esplicitare la mia posizione, tengo a esternare il rammarico provato nel leggere le dichiarazioni del consigliere La Pietra, politico che aveva sempre dimostrato un grande equilibrio e so essere stato spesso in sintonia con l’associazione dalla quale provengo. Invece, in questa occasione, pare essersi lasciato influenzare troppo da qualcuno, perdendo la sua normale obiettività.
A lui voglio spiegare che non vi sono, e bastava una semplice verifica, diatribe interne a Federcaccia. Quindi è sbagliato pensare che io abbia traslato in Atc delle problematiche, della mia associazione di appartenenza, che non esistono. Inoltre, sono sempre stato equilibrato nello svolgere il mio compito, e ho curato gli interessi della categoria, al punto da ottenere internamente all’Atc anche consensi di altre associazioni venatorie.
Tengo a sottolineare anche che le dimissioni del direttore dell’Atc non sono assolutamente legate a problematiche interne all’ente, ma si tratta di una scelta professionale del direttore da tempo già preannunciatami.
Infine vorrei far notare che il Distretto citato non ha compiti di gestione venatoria nell’area palustre ma ciò spetta a Regione, Provincia e Atc. Inoltre, la costituzione del Distretto 5 (area palustre) è una cosa richiesta da anni e che solo con questa presidenza è stata possibile, andando finalmente incontro alle aspettative dei cacciatori di quell’area.
Considerati i buoni rapporti che, a quanto mi risulta, esistono tra Patrizio La Pietra e Federcaccia riterrei opportuno, come già fatto in altre occasioni, che prima di prendere certe posizioni il consigliere chiedesse un sereno confronto per capire esattamente come stanno le cose.
Per rispondere velocemente a Carlo Maltagliati dico che sono orgogliosamente iscritto a Federcaccia e al Pd e non intendo cambiare casacca, e che invece di scrivere cose senza fondamento sugli organi di stampa, al fine di cercare di incrementare con la propaganda i suoi “numeri”, potrebbe accettare, cosa che non ha mai fatto in passato, uno dei miei tantissimi inviti a discutere costruttivamente sul come affrontare i problemi di categoria".