Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Arriva la guerra simulata anche in Valdinievole. Il cosiddetto Paintball, disciplina che vede appassionati e società nascere in tutta la Toscana e ora pure da queste parti grazie alla “Asd Paintball Montecatini”, che ha sede poco dopo Vico. Le attività si svolgono in un bosco, recintato e privo di pericoli per le persone: sulla via Mammianese, superato di 100 metri il “km 34” c’è una strada sulla destra che conduce al campo da gioco. Lo scopo è eliminare l’avversario colpendolo con delle palline di gelatina riempite di composto macchiante (biodegradabile e atossico) colorato, sparate con strumenti ad aria compressa chiamati marker (marcatori). Data la velocità d’impatto la capsula del proiettile si rompe al contatto con l’obiettivo, rilasciando il contenuto sulla tuta dell’avversario. Nel “campo base” sopra Vico è possibile noleggiare tutta l’attrezzatura occorrente, dai fucili a ricariche d’aria al materiale di protezione (maschera, pettorina, guanti e paracollo) fino allo stock di munizioni.