Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il sindaco Rinaldo Vanni parla alla Nazione della Tares. Dice di aver chiesto ai nostri parlamentari di dare certezze sull’argomento e di apportare modifiche a questa tassa. E si dice felice che le associazioni di categoria abbiano prestato attenzione e si siano mosse, perchè fanno sentire meno soli gli amministratori. La Tares è stata approvata da una legge nazionale e va pagata se non vogliamo finire con la spazzatura in casa e per le strade perchè nessuno viene a ritirarla. Oltretutto in questi ultimi 6 mesi Publiambiente ha fornito un servizio di ritiro senza riscuotere la quota prevista per il servizio. La Tares entrerà in vigore dal gennaio 2014 ma nel frattempo viviamo una situazione transitoria per cui i tributi per la spazzatura vanno riscossi, ma in modo diverso da prima. Per questo ilComune ha deciso di dilazionare le quote in 3 rate. Le prime due saranno acconti della Tares del 40% rispetto al saldo della Tia del 2012 che si è pagato a fine giugno. L’ultima rata sarà del 20% del totale ma a questa forse sarà aggiunta la maggiorazione di 30 centesimi a mq prevista dalla legge nazionale.