Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Turismo accessibile: la nostra provincia al primo posto in Italia per la Commissione europea

29/7/2013 - 9:00

La provincia di Pistoia al primo posto in Italia per il turismo accessibile. Un premio attribuito dalla Commissione europea nell’ambito del progetto Eden, il più importante programma comunitario per la valorizzazione dei territorio a livello turistico. Quest’anno il tema del bando era l’accessibilità, ovvero di come un territorio riesce a mettere al centro del sistema turistico le persone che hanno esigenze derivanti da condizioni personali e di salute: anziani, mamme con bimbi piccoli, famiglie a basso reddito, disabili.

Tra le 50 candidature Pistoia e provincia si è classificata al primo posto, seguita da Langhe e Roero, Castellana Grotte, parco naturale delle Prealpi Giulie, Gavirate e Luino. Le destinazioni selezionate hanno dimostrato una particolare attenzione all’accessibilità nell'offerta turistica ed entreranno a far parte della rete Eden quali esempi di sviluppo turistico sostenibile e di qualità. Il vantaggio non è solo il prestigio, ma la possibilità di ottenere benefici in termini di promozione. Insomma, non contano solo le bellezze dei luoghi, il livello delle strutture ricettive e della rete infrastrutturale, ma anche la qualità dei servizi rivolti alle categorie di turisti più “deboli”.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/7/2013 - 17:56

AUTORE:
Fabrizio

Ma per favore, ma come si può dire una baggianata simile quando abbiamo una stazione, quella centrale, così ridotta?
Altro che carrozzella, ci vorrebbe un cingolato per affrontare prima le puzzolenti scale del sottopassaggio e poi il degrado del piazzale non riasfaltato dal '65!
Ma perchè ci vogliamo illudere con ste fandonie quando la realtà è quella che è?
Questa classifica sperate possa portare più turisti diversamente abili da noi?
Forse si ma di sicuro non ritornerebbero...