A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
E’ tempo di vacanze e anche per cani, gatti e furetti, se si varcano i confini italiani, serve il passaporto. Lo ricordano i medici veterinari della Ausl3, Chiara Tarantino, Roberto Ricchi e Arianna Casciella. Il passaporto europeo è rilasciato dai servizi veterinari (nella zona distretto di Pistoia in viale Matteotti, 19; nella zona Valdinievole a Villa Ankuri, in via Primo Maggio a Massa e Cozzile) agli animali che hanno effettuato la vaccinazione antirabbica da almeno 21 giorni.
Per chi è diretto in Finlandia, Regno Unito, Irlanda e Malta deve sottoporre l’amico a quattro zampe al trattamento antiparassitario contro l’Echinoccoccus, entro un periodo non superiore a 120 e non inferiore a 24 ore prima della partenza; il trattamento deve essere trascritto dal veterinario sul passaporto.
Per chi andrà in Paesi extra Ue, deve invece contattare il consolato o l’ambasciata del paese interessato per richiedere quali documenti servono per l’ingresso dell’animale.
Anche per portare in Italia cani, gatti e furetti devono essere rispettate delle regole: se gli animali provengono dai paesi Ue, è necessario il passaporto con la vaccinazione; per l’introduzione da Paesi terzi serve invece lo specifico certificato sanitario ( 2011/874/Ue).
D’estate chi viaggia in macchina deve ricordarsi di non lasciare mai gli animali nell’abitacolo: si surriscalda facilmente anche se all’ombra; coloro che invece viaggiano in treno, nave o aereo devono informarsi preventivamente sui documenti richiesti dalla varie compagnie.
Nella provincia di Pistoia, informano i veterinari della Asl3, si è registrato un calo del numero dei cani abbandonati durante i mesi estivi: sicuramente è un buon risultato che porta a pensare che sia le campagne informative contro questo increscioso modus operandi, che i controlli degli organismi preposti, stanno funzionando. A tal proposito si ricorda che ormai sono passati 20 anni dall’entrata in vigore dell’obbligo di identificazione dei cani, e la Legge Regionale Toscana del 2009 “Norme per la tutela degli animali”, ribadisce l’obbligatorietà dell’identificazione del cane entro il 60° giorno di vita.
Per informazioni e appuntamenti rivolgersi alle segreterie dei servizi veterinari della Ausl3 dal lunedi al venerdi dalle ore 08,30 alle 13,00: zona pistoiese 0573 353614; zona Valdinievole 0572 942810.